UNA BANCARELLA DI DOLCEZZA PER SAN VALENTINO




E così oggi tocca a me!! Da oggi ci sarò anche io a far parte delle Timbrine di Impronte d'autore...che emozione!!! Mi sento un po' come al ballo delle debuttanti, vestito, trucco e parrucco tutto perfetto. Tachicardia a 1000, iperventilazione, ascella pezzata ma niente importa...sei felice, iniziano le danze e... si parte!! Beh, ecco non è proprio così...io sarei più quella che al primo passo inciampa, rotola su se stessa, stramazza al suolo e che tutti si girano a guardare!!!

Questo è il mio primo tutorial ufficiale, spero che sia tutto chiaro e che il mio progetto vi piaccia...iniziamo? 
Manca poco a San Valentino, quindi perchè non creare un bancarella di dolcezza?
Innanzitutto vediamo l'occorrente:
Fustelliamo due pezzi della nostra scatoletta utilizzando la fustella Card in a box e la sua mattatura. Assembliamo la base del nostro progetto incollando le ali laterali e utilizzandole come base.



Creata la scatoletta incolliamo ad ogni angolo le quattro cannucce. Le cannucce anteriori dovranno essere di 2 cm più corte rispetto a quelle posteriori.





Ora tagliamo 4 pezzi di cartoncino bianco 11 cm x 2 cm e cordoniamo ciascun pezzo a 0,5 cm e 10,5 cm.

Adesso incolliamo il primo pezzo nella parte posteriore delle cannucce posteriori (fig.1) e poi nella parte anteriore (fig. 2), facendo ben attenzione che le cannucce siano bene incollate e che il cartoncino sia ben teso. Ripetiamo lo stesso procedimento con le cannucce anteriori. Questa sarà la base a cui verrà incollata il tetto della bancarella.
                                Fig. 1

             Fig.2



Ora prepariamo la prima parte della tenda della bancarella. Ci servirà un cartoncino bianco 11 cm x 10 cm e sul lato più lungo cordoniamo a 2 cm e 9 cm (fig.3). Decoriamo con cartoncino rosso lasciando libera parte sotto dove andrà attaccata la seconda parte della tenda. (Fig. 4)
Fig.3



Fig.4

Fustelliamo solo un pezzo della box cioè la parte con lo “scallop”


Ottenuta questa parte (fig. 5), andiamo a cordonare a 2 cm (fig.6)
            Fig. 5

            Fig.6

Decoriamo con cartoncino rosso e andiamo a incollarlo sulla parte bianca della prima parte della tenda che precedentemente abbiamo preparato.



Avremo così costruito la tenda per intero. Incolliamo quindi il nostro tetto sulle struttura fatto di cannucce.







Decoriamo adesso la parte davanti con i nostri maialini e la fustella cuore cucito e il gioco è fatto.
Ho aggiunto un sacchetto di caramelle a forma di cuore, ma potete mettere senza problemi anche cioccolatini...dipende dai gusti. 









                         

Commenti

Post più popolari