Giada

Immaginate di essere seduti in macchina. Guardate fuori dal finestrino: il cielo è azzurro e pieno di nuvole bianche. Le seguite con lo sguardo e, d'un tratto, una vi ricorda un drago. Quella un elefante. E lì potete distinguere chiaramente il viso di un elfo con le orecchie a punta. O forse è un castello?
Da piccola era un gioco che facevo spesso (soprattutto in viaggio) e che ogni tanto mi ritrovo a fare anche oggi, magari mentre sono sovrappensiero. Parto da qui perché volevo raccontarvi come sono io e come nasce "Giada e le sue nuvole": un blog che contiene forme in movimento, leggere e imprevedibili come le nuvole.

Nella vita di tutti i giorni sono un'umanista lecchese prestata alla digitalizzazione e alla comunicazione, con la testa tra le nuvole e i piedi ben ancorati a terra. La mia avventura con il cardmaking inizia per caso nel 2012, mentre cercavo sul web qualche idea per bomboniere di laurea fatte a mano. Le bomboniere non le ho più realizzate, in compenso ho scoperto il mondo dello scrapbooking e in particolare della realizzazione di biglietti fatti a mano. Per me le card hanno pari importanza (se non di più!) rispetto al regalo stesso, da sempre. Negli anni di pendolarismo Lecco-Milano il negozio di Impronte d'Autore è stato il mio luogo felice, dove entravo anche solo per circondarmi di bellezza. Oggi torna ad esserlo in modo nuovo ed io ne sono entusiasta!

Mi piace realizzare card dal design semplice, ma anche biglietti più strutturati e interattivi. Vorrei provare a cimentarmi anche in qualche mini-album molto semplice, vedremo! Adoro colorare e ho un debole per le scene che hanno animaletti pucciosi come protagonisti. Quando coloro (soprattutto con i pennarelli ad alcool), mi diverto e mi concentro sui dettagli, due cose che mi permettono di rilassarmi e dimenticare lo stress. In questo mondo le zavorre che tengono i miei piedi ancorati a terra è come se sparissero...

Mi potete trovare qui:
Blog
Instagram
Facebook

Post più popolari