Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

lunedì 9 febbraio 2015

Coupon d'amore di Annalisa

Ciao a tutti,
sono Annalisa, oggi sarò io a tenervi compagnia!
Oggi vorrei proporvi un'idea da regalare per il vostro Valentino/a: un  pensierino handmade al 100% e sicuramente qualcosa di veramente economico ma fatto con il cuore....cosa realizzeremo allora??? Dei Coupon d'amore: l'idea non è mia ma mi sono fatta ispirare dal web (scusate se non metto la fonte ma ho preso le idee un po' sparse e non mi ricordo da dove).
Partiamo tagliandoci 8 pezzi di carta avorio Flora della misura di 14,5cmx 7,5cm e 2 pezzi di Bazzill Watermelon da 15cm x 8cm.
Sui pezzi di carta Flora sul lato più lungo a 2,5cm  ci tracciamo una linea con la matita e poi con un punteruolo facciamo tanti buchini abbastanza ravvicinati

Ora con una Fustella midi a cerchio ho creato dei semicerchi proprio a ridosso della linea che ci siamo creati

Per rendere meglio l'idea di un coupon ho tagliato, sempre con la fustella midi a cerchio, anche gli angoli


Prima di rilegare le varie pagine, me le sono decorate.

Vi mostro da vicino i singoli coupon

Anche a me la nostra bravissima Cristina mi ha trasmesso l'amore per i bellissimi timbri della Lawn Fawn. Qui ho utilizzato il bellissimo set Milk and Cookies. Per la scritta "Colazione" il timbro è Violet's ABCs. Il codice a barre me lo sono disegnata mentre i cuoricini sotto sono sempre del set Milk and Cookies.

L'ippopotamo è sempre Lawn Fawn  Year Four e il cupcake è del set Birthday Tags. Questi timbri sono magnifici perché sono super versatili....ormai sono diventata anche io una super fan della Lawn Fawn. Non so se si vede a alcune parti del cupcake sono colorati con i Pennarello Wink of Luna di cui vi aveva parlato la mitica Mirandina qualche post indietro.

Il polipo è del set Critters in the Sea e il papillon l'ho preso dal set Monster Mash. Le bolle le ho glossate con il  Glossy Accents.

Il timbro usato è sempre il Monster Mash e anche qui gli occhietti dei mostri sono glossati.

Per la parentesi ho usato la fustella  Quinn's 123s Dies della Lawn Fawn

Ora passiamo a rilegare: con la Crop a dile mi sono fatta i fori sui vai coupon (per fare in modo che fossero ben allineati gli ho bucati tutti insieme).

Ho bucato anche i Bazzill. Prima, però, quella che sarà la copertina anteriore l'ho cordonata a 2,5cm.
Ed infine ho inserito degli Eyelet


Qualche timbro, carta e fustellata e i miei coupon d'amore sono pronti


I gufetti sono By Impronte d'Autore Gufi bacio  (i vecchi amori non si abbandonano mai) la scritta "4 you" (lo so che for e diverso da four che è il numero 4 ma spesso mi piace fare questi giochetti con i suoni, mi perdonate vero???!!!!) è stata fatta con la gomma crepla glitterata utilizzando la fustelle Quinn's 123s Dies e  Quinn's ABCs Dies
E naturalmente non poteva mancare la busta realizzata con l'Envelope Punch Board usando quei lucidi che si usavano per ricalcalcare le cartine geografiche a scuola.
Le carte utilizzate sono della First Edition J'adore 30X30.

Spero che il  mio progettino vi sia piaciuto.
Se avete dubbi chiedete pure.
Alla prossima,
Annalisa





13 commenti:

  1. Ma che carino, mi piace un sacco, bravissima e grazie per il tutorial!!!
    Baci, Mony

    RispondiElimina
  2. Ma è fantastico!!! Ti condivido!!!

    RispondiElimina
  3. Un modo veramente simpatico per augurare Buon San Valentino, complimenti!
    Miria

    RispondiElimina
  4. Idea vincente eeee... innamorata!
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso!! Complimenti, è un'idea carinissima!! :)

    RispondiElimina
  6. mi piace , una gran bella idea. si potrebbe usare anche x un compleanno e non solo x s.valentino.

    RispondiElimina
  7. un anno lo realizzai anche io ,ma io il tuo è decisamente più bello,sicuramente lo riutilizzerò!!!!! sei un genio baci!

    RispondiElimina
  8. bellissima idea!! mi piace mi piace :-)
    xoxo

    RispondiElimina
  9. Sono riuscita a realizzarne uno per il mio Valentino... il tuo però mi piace di più :D
    Grazie per l'idea è bravissima! :)

    RispondiElimina
  10. belli tutti. Che brava! il 4 va benissimo, anche gl Americani lo fanno. Compimenti per il blog.
    Nunzia.

    RispondiElimina