Card "MIGLIOR PAPÀ"

Ciao a tutt* 
Eccomi di nuovo sul blog a proporvi una card speciale per la festa del papà, ovviamente la struttura possiamo utilizzarla per ogni evento. Oggi riflettevo e non sapevo che timbri scegliere, poi mi sono ricordato di queste apine che adoro. 
Dai cominciamo a costruire la card. 


 


 
Partiamo da un cartoncino giallo di 10,2x25 cm e lo coordoniamo a 10 - 12,5 e 15 cm. 
 

 
Su un cartoncino bianco disegniamo 3 quadrati disposti come in foto aventi il lato di 9,9 cm. Ricordiamoci di segnare la diagonale nel quadrato di giunzione. 
 

 
Cordoniamo le pieghe e pieghiamole. I due lati dei quadrati a valle, mentre la diagonale a monte. 
 

 
Posizioniamo del biadesivo come in foto adiacente alle cordonature oppure usiamo la colla
 

 
Decoriamo i quadrati sul fronte e sul retro mettiamo del biadesivo solo sui due quadrati esterni come in foto.
 

 
Incolliamo il retro alla base e il fronte lo incolliamo chiudendo la parte frontale in modo che resti in posizione. 
In questa fase io ho avuto bisogno di rifilare leggermente un lato dei quadrati per mantenere la mattatura (controllate prima di incollare. Purtroppo le cordonature mangiano dei millimetri). 
 

 
Una volta incollato l'interno la card si presenterà così. 
 

 
Dedichiamoci alla copertina. 
Io ho mattato con del cartoncino nero:
1 pz 9,9x2,1 cm
1 pz 9,9x9,7 cm
Cartoncino bianco:
1 pz 9,6x1,8 cm che ho embossato con la cartellina da embossing "Alveare" 
1 pz 9,6x9,4 cm che ho decorato con delle macchie realizzate con il Distress Oxide "Wild Honey"
 

 
Ho colorato i soggetti dal set "Sweet Bee"
 

Ho usato per decorare i sentiment presenti nelle plance "Sweet Bee" e "Ladybug" e la fustella "Funny Alphabet"
All'interno ho usato il set fustelle "Mamma e Papà"
Ho reso 3d la copertina con del biadesivo spessorato e del vellum che non può mai mancare. 

Spero vi piaccia
A presto 
Gabriele 
 





 
 
 
 

Commenti

Post più popolari