In fondo al mar... con pesci e sirene!

 

Ciao a tutti! Purtroppo per me le vacanze sono ancora lontane, ma nulla mi impedisce di tuffarmi nella release estiva, insieme a sirene e pesciolini di carta! Mi sono letteralmente innamorata della sirenetta tutta guance e capelli del mini set Mer-mazing, con cui ho realizzato una slider card interattiva: tirando il nastrino la sirena si sposterà e rivelerà il pannello con il sentiment. Ho deciso di abbinare questi nuovi timbri al set sologomma Plate B W le vacanze, più datato, con cui ho realizzato una tag circolare.

Per cominciare ho timbrato la sirena e qualche pesciolino con dell'inchiostro nero Memento Tuxedo, così da poter procedere con la colorazione con i pennarelli Illustrator. Ho utilizzato EB1, TN3, TN2 e TN1 per l'incarnato; GT3, GT2 e GT1 per capelli e pinne dei pesciolini; B04, GY3, GY2 e LY1 per i pesciolini ed il costume da sirena. Poi ho fustellato il tutto con il set di fustelle abbinate.

Per lo sfondo sono partita da un cartoncino color verde menta, che ho sfumato sui bordi con i Distress Oxide Cracked Pistachio e Evergreen Bough. Ho poi picchiettato un pennello sporco di acquerello bianco per decorare lo sfondo con un effetto bolle.

A questo punto sono passata alla struttura della slider card, tagliando un cartoncino beige a 5½" x 8½" e cordonandolo a ½" e 4½". Ho anche preparato una striscia di ¾" x 3¼" utile per il meccanismo slider.

Ho preparato il pannello interno (3¾" x 5") e ho timbrato il sentiment presente nel mini set sempre con il Distress Oxide Cracked Pistachio. 

Dopo aver incollato lo sfondo marino sulla struttura di base, ho inciso un taglio con la taglierina a circa 1¾" dal bordo (partendo da circa 1" fino a 4½"). Sarà in questa incisione che verrà inserita la striscia di cartoncino che permetterà al meccanismo slider di funzionare.

In seguito ho fustellato un semicerchio nella parte alta della struttura, così da afferrare il pannello interno con maggior facilità. Ho inserito nella fessura frontale la striscia beige, che ho fermato con del nastro biadesivo spessorato.

Ho quindi aggiunto del biadesivo sulla parte interna della striscia beige, su cui ho incollato il pannello con il sentiment (ribaltando l'augurio verso il basso).

Per concludere ho creato un buco sulla parte alta del pannello bianco e ho inserito del twine per agevolarne lo scorrimento.

Per concludere ho fissato la sirena sul nastro gommato e ho aggiunto qualche pesciolino qua e là, con del biadesivo gommato e normale.

Ho aggiunto anche un pesciolino nel pannello interno, in modo che comparisse a sorpresa insieme all'augurio.

Quindi, tirando il nastrino, la sirena sale in superficie rivelando un bellissimo sentiment!

Adoro questa combinazione di colori, basata sul verde menta e sull'ocra, tanto da aver aggiunto anche un piccolo chiudipacco abbinato.

Per farlo ho fustellato un paio di cerchi del set Cerchi Big: uno di base beige e uno color verde menta sfumato con i Distress Oxide, come per il pannello della slider card. Ho aggiunto la sirena nel castello del set sologomma sopra citato, colorata sempre con gli stessi pennarelli Illustrator, e ho timbrato il sentiment all'interno del banner - ottenuto con una fustella dello starter kit della Cutty.

Ho concluso il tutto incollando i due cerchi e dando tridimensionalità a sirena e sentiment con del nastro biadesivo gommato. Più guardo questi due progetti più sento il profumo del mare... e mi viene voglia di tuffarmi in fondo al mar!

Giada

Commenti

Post più popolari