FANTASTIC WISHES WIPER CARD

Ciao a tutt*

Oggi torno sul blog con un nuovo meccanismo.

Ho voluto creare una Wiper card. È molto semplice nella realizzazione, ma molto sorprendente come effetto.

 


 

 Cominciamo…

 

Fustelliamo il nostro amico Loch. Per prima cosa sulla base incolliamo i pezzi che formeranno la cresta.

 


Io ho preferito fustellare direttamente le macchie creando dei fori nel corpo. Se volete seguire il metodo classico incollate i vari pezzettini fustellati.

Ho incollato sul retro la parte nera che crea la bocca.

 


Ho applicato la lingua fustellandola con del cartoncino rosso e ho applicato sul retro una fustellata dell’intera sagoma in rosso in modo da avere le macchie colorate e rinforzare la fustellata, oltre che rifinire il retro.

 


Montiamo anche il nostro amico Boop. Applichiamo zoccoli e criniera sul fronte e sul retro un pezzetto di cartoncino nero che andrà a definire gli occhi.

 


Sul retro ho applicato una seconda fustellata come per Loch e le ali.

 


I personaggi sono pronti, passiamo alla card.

Tagliamo da un cartoncino kraft un rettangolo di 21x10,5 cm e una fascia da 21x5 cm. Andremo a cordonare, con l'aiuto della tavoletta per cordonature Plissé, i pezzi entrambi a 3,5 e 7 cm.

 


Li pieghiamo come in foto.

 


Con la fustella “Bordo nuvole” creiamoci uno stencil che useremo per realizzare il nostro sfondo.

Io ho utilizzato il Distress Oxide Taffy Saltwater.

 


Ripetiamo l’operazione creando uno stencil con la fustella erba presente nel kit “Bordi slimline”.

In questo caso ho utilizzato i Distress Oxide Twisted Citron e Mowed Lawn.

 


Dovremmo ottenere 6 pezzi così divisi:

SFONDO NUVOLE (da sinistra a destra)

1 pz 10,2x13,7 cm

2 pz 10,2x3,3 cm

 

SFONDO PRATO (da sinistra a destra)

2 pz 4,7x3,3 cm

1 pz 4,7x13,7 cm

 


Per il meccanismo ci servirà un rettangolo di 4,5x2,5 cm che cordoniamo a 45° come in foto.

 


Applichiamo del biadesivo nelle parti strette come in foto.

 


Attacchiamo solo il lato destro.

 


Aprendo la fascia verso destra applichiamo il meccanismo piegato come in foto. Bisogna lasciare un piccolo bordino in alto e posizionando il triangolo piegato. Il lato del triangolo dovrà essere parallelo alla cordonatura verticale della fascia frontale.

 


Applicare la colla e incollare il triangolino.

 


Mediante una fascetta di acetato di 1x4 cm circa applichiamo il nostro personaggio nascosto.

 


Incolliamo la fascia anche a sinistra e applichiamo tutte le decorazioni. Il sentiment se lo applicate dove l’ho posizionato io vi consiglio di timbrarlo direttamente sullo sfondo.

 


Spero vi piaccia

A presto

Gabriele 

 

 

Altri strumenti utilizzati:

Taglierina

Plissé

Stella

Biadesivo spessorato 

Zig clean color

Polvere da rilievo  

Embosser

Commenti

Post più popolari