Explosion box nascita Tinker Bell.

Buongiorno Timbrine e Timbrini, sono qui per un nuovo progetto per voi...
Le nuove release vi hanno conquistato eeeh... si lo so hanno conquistato anche me!!
Oggi voglio uscire un pochino dai miei schemi, ho realizzato infatti una Explosion box per una nascita.... e i timbri di Trilly calzavano a pennello!!!

      






MATERIALI:
Inizio subito col mostrarvi il procedimento:



La prima cosa da fare è andare a creare la base della nostra Explosion box (io avendo del cartoncino a4 ho dovuto dividerla in più pezzi): ho preparato 1 pz 11x11 cm4 pz 11x12 cm che cordono nella parte più lunga a 1cm. Questi pezzi vado poi a incollarli al quadrato centrale sfruttando la cordonatura da 1 cm in modo da formare i quattro lati.
Per il coperchio invece utilizzo 1 pz 17,2x17,2 cm che cordono a 3 cm su ogni lat. Nei quattro angoli che si sono creati con le cordonature vado a incidere solo un lato per ricavare le quattro alette che mi serviranno per assemblarlo.
Sia la base che il coperchio vado poi a rivestirli con carta Kraft e successivamente con la patterned. Nello specifico serviranno: per la base 10 pz da 10,8x10,8 cm di carta Kraft e 10 pz da 10,6x10,6 cm di carta patterned (il rivestimento è sia esterno che interno).
Per il coperchio invece 1 pz da 10,8x10,8 cm e 4 pz da 10,8x2,8 cm di carta Kraft e 1 pz da 10,6x10,6 cm e 4 pz da 10,6x2,6 cm di carta patterned.



Per la decorazione interna vado a creare due mini accordion da posizionare su due dei quattro lati.
Mi servirà  1 striscia da 10x21 cm che cordono a 10 cm e a 20 cm e 1 striscia da 10cm x 20cm che cordono a 10 cm. Incollo tra di loro le due strisce che si sono formate sfruttando la cordonatura da 1cm della prima striscia e vado a marcare le pieghe a sensi alterni in modo da creare una fisarmonica.
Preparo poi due strisce di vellum da 10,2x30 cm circa, vado ad incollare il mio accordion al centro di essa e ripiego i due lati per creare una sorta di copertina dell'accordion.
Prima di incollare il tutto sul lato della mia explosion box vado ad aggiungere un nastrino che mi servirà per tenere chiuso il mio accordion.
Ripeto la stessa operazione per l'altro lato.
Sui due lati rimanenti vado a sfruttare le decorazioni del pad. 


E' il momento di creare la parte centrale: dopo aver colorato la mia Trilly, preparo l'arcobaleno.
Fustello per 2 volte i vari archi su carta per pennarelli ad alchool e li incollo su un ulteriore strato di carta bianca, sia davanti che dietro. Coloro poi i vari archetti con i colori dell'arcobaleno.
Per incollarlo al centro della box utilizzo delle alettine di acetato  posizionate sulla base. 
La stessa cosa faccio per le nuvolette che ho fustellato in quantità per riempire lo spazio libero.
Aggiungo le stelline fustellate sulla cima dell'arcobaleno, Trilly sul davanti e un sentiment sul retro e aggiungo poi le palline di polistirolo per creare uniformità alla base.


Per creare l'elemento shaker da apporre sul coperchio, vado a creare 8 delle cornici con del cartoncino Kraft. Incollo uno sopra l'altro i vari pezzi facendo attenzione che tra l'ultimo e il penultimo ci sia un quadrato di acetato tagliato a misura. Aggiungo le paillettes e incollo il tutto sulla cornice.

Ecco la mia explosion box, spero davvero che vi piaccia, io ne sono super soddisfatta!
Alla prossima Miky.

Commenti

Post più popolari