Terzetto marino

Finalmente è arrivata l'estate e chi può se ne va al mare! Il nuovissimo set Summer Time di Impronte d'Autore è talmente bello una volta colorato, che basta davvero poco per comporre una card.

Per essere sicuri di distanziare equamente i tondi dello sfondo potete crearvi uno stencil di cartoncino usando un cerchio di misura adeguata, come quelli del set Circle, così da utilizzarlo anche per altri biglietti.

Posizionate lo stencil su un cartoncino Malero Perlè Blanc ciascun tondo sfumate tra loro due tonalità di azzurro dei Distress Oxide, come Mermaid Lagoon e Blueprint Sketch.

Dopo aver distribuito il colore spruzzate un po' d'acqua e asciugate le goccioline, così da creare l'effetto "schizzo" delle onde.

Il passo successivo è stampare i personaggi del set con l'inchiostro Versafine Onyx Black (il mio preferito in assoluto), colorarli con i pennarelli acquerellabili Zig Clean Color Real Brush e infine fustellarli con il set Summer Time coordinato. 

La composizione della card è stata senza dubbio la parte più divertente; il biadesivo spessorato e la penna gel bianca hanno fatto il resto, insieme al pennarello Wink of Stella trasparente sulla sirena.

Tocco finale qualche paillette iridescente, così da rendere la card ancora più luminosa.

Non vi viene voglia di tuffarvici dentro? A me tantissima! ^_^

Commenti

Post più popolari