Lollipop Card con il Mago di Oz


Ciao a tutti da Laura! Oggi voglio mostrarvi come realizzare una dolcissima Lollipop Card utilizzando la Plissè di Impronte d'Autore e i timbri della serie il Mago di Oz!


Come prima cosa ho preso del cartoncino Bazzil in due colori e ho ricavato due strisce con l'aiuto della taglierina di Impronte. Una misura 30,5 x 2 cm e l'altra 30,5 x 5 cm.


Ho poi effettuato delle cordonature distanti 1 cm l'una dall'altra e ho piegato il cartoncino a fisarmonica. 


A questo punto bisogna incollare le estremità di ciascuna striscia tra loro, ottenendo un anello. Preparate anche un cerchio di cartoncino abbastanza spesso e per lo step successivo. 


Per formare la coccarda, premete il centro dell'anello verso la scrivania e incollatelo sul cerchio di carta che avevate preparato in precedenza. Tenete premuto finchè la colla non è completamente asciutta.


Per la seconda coccarda, mi sono resa conto che la striscia che avevo preparato era troppo corta. Ho quindi tagliato dell'altro Bazzil dello stesso colore alla misura di circa 15 x 5cm e ho attaccato le due strisce. 


Ho formato la seconda coccarda usando lo stesso procedimento spiegato sopra. 


Ho poi creato delle ulteriori decorazioni utilizzando delle fustelle circolari e le fustelle Flags di Impronte. 


L'immagine che ho scelto per la mia Lollipop card è questa bellissima fatina dal set La magia e' credere. L'ho timbrata con il tampone Memento Tuxedo Black e colorata con i pennarelli Nuvo.
Per la timbratura, mi sono fatta aiutare da Stella, la stamp platform di Impronte.
Una volta finita la colorazione, ho tagliato la fatina con le fustelle in coordinato. Ho anche aggiunto un po' di glitter al vestito con i Crystal Stickles.


Per finire, ho assemblato la coccarda e l'ho montata su una cannuccia di carta che avevo in casa.



E questo è tutto per oggi! Spero che il tutorial vi sia piaciuto e vi abbia ispirato! Era la prima volta che creavo una card di questo tipo, e devo dire che è facilissimo e davvero divertente - fidatevi, la dovete provare anche voi!

Grazie a tutti per essere passati di qua!




Commenti

Post più popolari