Hope your day Sparkles!

Buongiorno a tutti, sono Alberto, e oggi scrivo il mio post da guest designer. 


Oggi vi racconto la mia storia...ma parto da molto molto indietro quindi mettetevi comode!

Mi ricordo quando con le mie zie e la mia nonna andavamo in fiera a vicenza. Era l'evento più atteso dell'anno e noi facevamo le cose in piena regola. Dormivo da papà così le zie mi venivano a prendere il mattino prestissimo per essere a vicenza per la prima colazione. La nonna cuciva sempre delle borse personalizzate per il pranzo al sacco e le mie zie si preoccupavano di riempirle con un sacco di cose buonissime. C'era chi preparava i panini con i miei affettati preferiti, chi si occupava del dolce e chi, come me, si godeva tutto quanto. Questo è uno dei ricordi più belli che ho.
Arrivati in fiera c'era un ordine preciso degli stand da vedere ma il primo era sempre quello di impronte d'autore. Un fascio arancione tra gli stand e subito riconoscevi il sorriso delle instancabili timbrine che per trecentocinquanta milioni di volte al giorno ti facevano vedere quanto era facile creare lavori stupendi con dei timbri e degli inchiostri. Io mi avvicinavo e silenzioso ascoltavo tutto quello che avevano da insegnarmi.



Questa era la routine...di anno in anno andavo, ascoltavo e imparavo nello stand di impronte. Le timbrine erano la mia fonte di ispirazione più grande e ormai per me erano diventate delle GRANDI dell'ambiente.
Non vi dico la mia faccia quando 3-4 anni dopo una di loro si avvicina timida a me e mi chiede "ma tu sei Alberto?!" 
timidamente rispondo di si e così cominciamo a scambiarci opinioni su prodotti/tecniche e chi più ne ha più ne metta.
Di anno in anno aspettavo la fiera di Vicenza sempre più trepidante...mettevo via la mia paghetta per tutto l'anno per potermi comprare qualche timbro o qualche fustella nuova. Aspettavo sempre più trepidante l'incontro con le timbrine che ormai mi conoscevano e alcune di loro mi facevano anche i complimenti per quello che facevo!!!



Ora, dopo più di dieci anni da quegli aventi mi trovo qui a scrivere...."timbrino per un giorno"! Si percepisce la mia felicità?

Di cose in mezzo con impronte ne ho fatte davvero tantissime: tanti corsi nel negozio di Genova, tante fiere come dimostratore e ho disegnato persino dei timbri per impronte! 
Tante volte andavo in negozio a trovare Umberto solo per farmi quattro chiacchiere di quelle che mi fanno stare bene. Ci sono andato anche con Miranda, per parlare di lavoro e ci sono stato con Nico per visitare l'edificio e l'intero processo di produzione.

Insomma di cose belle con impronte ne ho fatte davvero tante e forse mancava solo un posticino qui sul blog per completare il circolo, no?



Per realizzare questa card ho usato un timbro davvero bellissimo di impronte d'autore che si chiama "dinos" colorato con i bellissimi pennarelli a base alcolica Nuvo.

sempre con i pennarelli ho disegnato tutto lo sfondo.


La scritta invece è uno degli ultimi arrivati di lawn fawn "a little sparkle", così come le stelline intorno ai dinosauri.

Spero che la mia card vi sia piaciuta e se vi va potete trovarmi su instagram (QUI) oppure sul mio blog (QUI)

vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata!
Alberto




Commenti

  1. Che bello questo post!!! In effetti in tanti siamo partiti dallo stand di Impronte d'Autore in fiera. Per me è stato in fiera dell'artigianato nel 2007. Una folgorazione!!!

    RispondiElimina
  2. Benvenuto Alberto! Anche io ho iniziato come "osservatrice silenziosa" in fiera davanti allo stand di Impronte... che bello leggere questa storia che accomuna molti di noi! ^_^

    RispondiElimina
  3. e' stato un piacere accompagnarti, così come è un piacere leggerti.
    quanto all'ammirarti.. beh.. quello è sempre un incanto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari