Storybook Coloring e Ink Smooshing con il Mago di Oz


Ciao a tutti da Laura! Oggi vi mostro delle card di incoraggiamento che ho realizzato con i nuovi, meravigliosi timbri della serie ispirata al Il Mago di Oz. Se ancora non avete visto questa bellissima collezione, vi consiglio vivamente di andare a dare un'occhiata qui.

Per le card di oggi ho cercato di ottenere un look che ricordasse quello di alcuni libri per bambini, e per questo, invece di utilizzare un tampone nero, ho timbrato le immagini con le Memento Dew Drops in tonalità di grigio e marrone chiaro. Le ho poi colorate con i pennarelli Spectrum Noir presenti nei set Browns, Essentials, Pale Hues, Yellows, Warm Greys e Cool Greys. I timbri utilizzati provengono dai set Coraggio, Io Voglio un Cuore e Tutto è Possibile. Una volta finita la colorazione ho aggiunto dei punti luce all'omino di latta con il Gansai Tambi bianco e ho tagliato le immagini con le fustelle in coordinato.


Per gli sfondi ho utilizzato la tecnica dell'ink smooshing con i Distress Oxide. Questa tecnica consiste nel premere il tampone su una superficia liscia in modo da depositarvi l'inchiostro. Si diluisce poi l'inchiostro con poca acqua, lo si preleva con un foglio di acetato, mediante il quale lo si applica su del cartoncino. Si ripete l'operazione fino ad ottenere il risultato voluto.
Nel mio caso ho prima ricavato tre pannelli diversi con una delle fustelle nel set Large Stitched Rectangle Stackables di Lawn Fawn, e vi ho poi effettuato l'ink smooshing. Ho utilizzato Faded Jeans, Broken China e Peacock Feathers sul primo, Forest Moss, Bundled Sage e Squeezed Lemonade sul secondo, e Spiced Marmelade, Wild Honey e Squeezed Lemonade sul terzo.


Ho poi mattato gli sfondi così ottenuti con dei pannelli tagliati alla misura di 4,75"x 3,5" su quali ho sfumato i Distress Oxide in Walnut Stain e Broken China.


Per la base delle card ho ritagliato tre fogli diversi dal set 6x6" Doodlebug Kraft in Color - Kraft con la fustella più grande del set Large Stitched Rectangle Stackables di Lawn Fawn. Ho scelto design con colori in coordinato agli sfondi creati con i Distress Oxide.
Ho anche ritagliato tre stricioline da uno dei fogli stesso paper pad. Le strisce misurano 5,5"x0,25".


 A questo punto ho timbrato i sentiment con il Distress Oxide in Walnut Stain e ho assemblato le card.
Per la card con il leone ho utilizzato uno dei sentiment del set Coraggio,


per la card con lo spaventapasseri ho utilizzato uno dei sentiment del set La Magia è nel Credere,


e, infine, per la card con l'omino di latta ho utilizzato uno dei sentiment del set Sei Capace di Più.


Le card di oggi sono perfette per incoraggiare una persona cara che sta passando un momento difficile, ma, visto il design simile, possono anche essere donate insieme come set. Una piccola idea regalo hand made 😊

E questo è tutto! Spero davvero che il post vi sia piaciuto, e che vi abbia ispirato a creare con i bellissimi timbri della serie de Il Mago di Oz.
Ci vediamo il prossimo mese qui sul blog delle Timbrine, ma, prima di lasciarvi, devo mostrarvi qualche altra foto! 😜


Questi timbri sono fantastici...


...e i sentiment sono davvero stupendi! 


Qual'è la vostra preferita? :)

Commenti

Post più popolari