Timbri, cieli e ... panettone!


Vi è mai successo che fosse il timbro a scegliere voi e non il contrario? 

A me e' successo con questa adorabile nonnina ancora prima che venisse prodotta. Penso a lei da quando ho visto le bozze dei disegni. 

Diciamo che il panettone mi ha rapito il cuore 😂😂😂

No davvero. Per chi ha avuto la fortuna come me di nascere e crescere in un laboratorio di panetteria/pasticceria milanese il panettone rappresenta l'apoteosi della bontà e della pazienza.

Il panettone e' il tipico dolce natalizio della cucina milanese e la leggenda narra che la sua nascita sia stata ' dolcissima'. 

Tanto tanto tempo fa, proprio in questo periodo, nella contrada di Santa Maria delle Grazie viveva il buon Ulivo degli Atellani, che si innamorò  della bella Algisa,  la figlia del fornaio. Per conquistarla si fece assumere  dal padre di lei ed andò a lavorare come garzone al forno. Non aveva nessuna competenza di pasticceria ma voleva assolutamente fare bella figura sul padre di Algisa e così provò a inventare un dolce: uso' la migliore farina del mulino, la impastò con le uova più fresche, con il burro più cremoso burro, con il miele dolce e con l'uva sultanina. E poi infornò. Fu un  gran successone e  tutti vollero assaggiare questo nuovo pane. Alla fine naturalmente i due si sposarono e vissero felici e contenti.

Il mio papà finiva sempre di raccontarmi questa storia aggiungendoci la sua morale personale: 'sai perché e' venuto bene il panettone, Miranda? Perché Ulivo ha usato due ingredienti importantissimi. L'Amore e la Pazienza. Cerca di metterli anche tu nelle cose che fai se vuoi che riescano bene!'

Da piccola mica capivo, ma sapevo che il panettone aveva una preparazione lunghissima, tante ore di lievitazione e per me la lievitazione è da sempre associata alla notte. Durante la notte nascono le cose belle e buone, come il pane, il panettone, i sogni, l'amore... 

Va beh tutto questo farneticare per dirvi che appena ho visto questa nonnina con la faccia buona ed il panettone in mano pronto per essere offerto.... dovevo necessariamente trovarle un posto in una notte piena di stelle.
 
 

Quindi .. veniamo alla card;) 

Il cielo e' stato fatto con gli impress reinkers, la mia nuova droga.
 
 
 
In genere li uso per scrivere ma ho provato ad usarli come acquerelli e ne sono entusiasta perché il risultato cromatico mi sembra proprio buono... e quindi è con viva e vibrante soddisfazione che vi comunico che hanno trovato un posto d'onore sulla scrivania;) ho iniziato dal colore più chiaro e poi ho intensificato aggiungendo due tonalità più scure. 

Il gioco è  semplice basta avere acqua e colore... e l'embosser a portata di mano per asciugare fra un velo e l'altro. 

Le stelle sono fatte con il white della combo starry  di kuretake è una penna gel bianca.

La nonnina invece e' stata colorata con gli art and graphic (sempre kuretake) in maniera molto veloce... giusto un paio di dettagli sono stati ripresi con il markerSparkle Clear  degli spectrum noir ed il glossy accent (il fiocco del panettone) e con gli Stickles Bianchi (le parti in pelliccia ECOLOGICA del vestito). Naturalmente è stata fustellata con la fustella abbinata;)
 
 

La scritta è stata fatta a mano con una penna gel bianca e... è tutta per il mio papà;)

 
Non mi resta che invitarvi all'Artigiano in fiera (ci sono i corsi di Debbie... non perdeteveli) in negozio (ci sarà il mio di brushlettering) e sullo shop on line.

Mangiate tanto panettone che è buono;)

Grazie per essere passati di qua
e ... Happy stamping a tutti

Commenti

  1. non imparerò mai a colorare come te, ma mi sento di sfidarti a mangiare panettone... anche chi perde sarà comunque appagata e felice... perché non c'è un dolce più buono del panettone nel caffelatte, ma alla peggio ci accontentiamo del vino... Ovviamente la card è stupenda... ho gli occhi a uvetta e il sorriso a canditi :)

    RispondiElimina
  2. Che bellissima storia,le più belle sono sempre legate all'infanzia,al cibo, ai profumi dolci e familiari. La card è uno spettacolo 😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari