CUT-MI Light: NOVITA' NOVITA' NOVITA'

Per me, amante delle fustelle e maniaca della Big Shot, questa è la novità di Impronte d'Autore che vince il premio "gran bella storia" nel 2016!

Si perchè, come il nome lascia intuire, le CUT-MI light sono le fustelle sottili (quelle in solo metallo per intenderci) che completano e impreziosiscono la gamma delle fustelle per Big Shot di Impronte.

COSA TAGLIANO
Tagliano carta, cartoncino, gommacrepla, gommacrepla glitterata.


COME FUNZIONANO
Innanzitutto abbiamo due tipologie di fustelle: quelle associate ad un timbro e quelle che possono vivere da sole.

Vediamo il funzionamento, che di poco si discosta, in entrambi i casi.

FUSTELLE ASSOCIATE AD UN TIMBRO 
Quante volte ci capita di dover ritagliare un timbro per "scontornarlo" e alla fine guardiamo dubbiose il risultato. C'è quell'angolo che non è venuto tanto bene, quella curva che sembra tutto fuorchè una curva e così via. Ecco dimenticatevelo. Ora arrivano loro e ci tolgono dall'impiccio.

1. faccio la mia timbrata e la coloro

2. sul piano della Big Shot posiziono
  1. il  Multipurpose Platform (per intenderci quello bianco, il tappetino più alto degli altri)
  2. un Cutting Pad (il tappetino di taglio trasparente)
  3. il cartoncino con la timbrata
  4. la corrispondente Cut-mi Light ben centrata rispetto al timbro (è facile visto che l'interno è vuoto e si "appoggia" ai contorni della timbrata) tenuta saldamente ferma da uno o due pezzetti di nastro di carta
  5. chiudo il tutto con il secondo Cutting Pad

3. gioisco e mi crogiolo a guardare la mia fustellata perfetta.


p.s.
Se la vostra Big Shot ha il Solo Platform & Shim ricordatevi che per tagliare qualsiasi tipo di fustelle "basse solo metalliche" avete bisogno del Tappetino adattatore per Framelits.


FUSTELLE CHE POSSONO VIVERE DA SOLE
Possono essere forme, cornici, scritte ma anche disegni veri e propri.

In questo caso è semplicissimo: compongo il "panino" come al punto 2 qua sopra e il gioco è fatto.
Quindi sul piano della Big Shot posiziono
  1. il  Multipurpose Platform (per intenderci quello bianco, il tappetino più alto degli altri)
  2. un Cutting Pad (il tappetino da taglio trasparente)
  3. il materiale che voglio ritagliare (ad esempio il cartoncino e la foto) e sopra le Cut-mi Light che, essendo forate, mi permettono comunque di ritagliare punti particolari, nel caso di una foto o di una carta decorata, riesco a vedere cosa sarà ritagliato
  4. chiudo il tutto con il secondo Cutting Pad
  5. e passo sotto la Big Shot ottengo così la mia foto perfettamente ritatgliata e una cornice


  6. volendo posso ulteriormente intagliare una scritta nella cornice


Un piccolo consiglio: se prima di tagliare qualche forma come questa cornice vi preparate un cartoncino giusto 1 cm più grande e posizionate la cornice ben posizionata nel centro e tenuta ferma con il nastro carta anche lo "scarto" diventa un'interessante cornice come questa




QUANDO ARRIVANO
Questione di giorni, pochi, a partire dal 10 giugno 2016 le potrete trovare nei nostri negozi di Milano e Genova e, ovviamente, sul sito www.stamping.it.


QUALCHE IDEA

Uno dei miei primi esperimenti con le CUT-MI Light è stato questo biglietto per la festa della mamma.

In questo caso ho utilizzato la fustella 88005-CML-B Tanti Auguri nel bazzill nero, mentre per la scritta MAMMA ho usato il negativo della scritta realizzata con set di fustelle 88011-CML-F Alfabeto Serif che permette di vedere la carta sottostante trattata con le polveri BrushO.
Trovate le istruzioni per realizzare la card qui.

Sara ha realizzato questo simpatico segnalibro per festeggiare la fine della scuola: decisamente molto sul pezzo! Un simpatico pensiero per augurare ai compagni di classe una buona estate e darsi l'appuntamento all'anno (scolastico) prossimo.
La sagoma del segnalibro fa parte del set 88006-CML-E Tags, i timbri fanno tutti parte della plate 1860-Plate-B Scuola ed il bimbo è così perfettamente ritagliato grazie alla corrispondente fustella 88021-CML-C Lettura.



Vanessa, sempre per la categoria segnalibri, ha datto una differente interpretazione. Non è un meraviglioso e prezioso dono per accompagnare un libro da leggere per allietare le vacanze estive?

Questi timbri fanno tutti parte della plate 1861-Plate-B Lettura mentre la sagoma del segnalibro è stata fustellata con la 88001-CML-F Cornici, la bimba e la pila di libri con la corrispondente fustella 88008-CML-D Plate Lettura e la V che si vede sullo sfondo è ricavata dal set di fustelle 88011-CML-F Alfabeto Serif.



Un'altra card semplice e veloce da realizzare è questa che si presta a diverse occasoni. Per me sono i biglietti jolly.

Cartoncino bianco, Bazzill nero, due CUT-MI light (88017-CML-B Auguri, 88007-CML-C Farfalle che realizza sia il pieno della farfalla che il traforato), Glossy Accents e le mitiche BrushO nei colori che preferite e il gioco è fatto.

Commenti

  1. Beh va beh!!! Allora ditelo!!! Devo lavorare solo per comprare tutte le favolose novità di impronte!!! Questa è davvero una bella news!!!

    RispondiElimina
  2. Le voglio...soprattutto quelle abbinate ai timbri Lettura. Ma quanto manca al 10 giugno? sigh
    Lea

    RispondiElimina
  3. a Carpi non le mandate?
    allora sarà un prossimo acquisto nelle fiere!

    RispondiElimina
  4. meraviglia!!!!!!! finalmente!!! #piùfustellepertutti

    RispondiElimina
  5. Magnifiche!!!! Finalmente!!! Quelle del set lettura una chicca!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari