Galline alla Riscossa

 ciao carissimi,sono SARA.
Oggi vi mostro un progettino semplice,per creare una scatolina con l'Envelope punch board  che può contenere caramelle o un piccolo pensierino per un'amica,la mamma o una figlia.
Oppure la potete ,semplicemente usare come bomboniera....
i materiali che vi servono sono:



Partiamo da un pezzo di carta fantasia di 6 pollici x 6 pollici (non preoccupatevi ,perchè la envelope punch board ha anche i pollici!!!!!!!)
e da un lato punciamo a 1 pollice e 3/4 ,e con la pieghetta tracciamo la prima linea,proseguiamo e punciamo a 3 pollici e 1/8 e faremo un altra piega. A 4 pollici e 1/2 tracciamo la terza linea...a questo puntro aiutandoci con la guida realizzeremo le linee  in tutti i lati con lo stesso procedimento. Una volta piegate le linea andremo a tagliare ciò che non ci serve..e otterremo questo

a questo punto andiamo ad assemblare la scatolina


praticheremo 2 fori per far passare il nastrino per poterla chiudere...



su un foglio  timbriamo il pulcino del timbro ducklin  d'impronte d'autore.


e una volta ritagliato e colorato sarà pronto per decorare la nostra scatolina..

ed eccola terminata...ho aggiunto la targhetta fatta con la fustella lawn fawn e decorata con una stellina di gomma crepla realizzata con il punch star


ora con un bazzil rosa realizziamo la struttura per il bigliettino coordinato 
il biglietto sarà ricavato da una striscia di 8,5 cm x  17 cm che verrà piegata a metà per ottenere il biglietto.
su un foglio timbriamo la gallina e la coloriamo,poi una volta ritagliata la posizioneremo su dei ritagli di carta fustellati con cerchi e cerchi scallop


assembliamo il nostro bigliettino inserendo il nastrino e una strisciolina di carta a cui avremo scalloppato i bordi e timbrato la scritta un ricordo speciale.
con un po di biadesivo spessorato inseriamo anche i cerchi e la gallina con il pucino.


ed ecco la nostra card...il cerchio scallop  realizzato con del cartone di riciclo ,era di una vecchia scatola che conteneva timbri impronte...insomma quelle che vi arrivano a casa con il corriere ;) mi piace molto e gli da quel tocco un po country!



ed ecco il biglietto con la scatolina!
spero che il mio progetto vi sia piaciuto e a presto!


Commenti

  1. ma che bello! mi piace tantissimo, soprattutto adesso che mi sono presa in fiera i pennarelli chamaleon e posso iniziare a (provare a) dipingere i timbri come fate voi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari