CESTINI A GO GO

Ciao a tutti da Cristina!
Sarà che è marzo, ma a me viene una grande desiderio di fiori, di colori...
In realtà era ancora l'inizio di febbraio quando, girellando per il negozio di Impronte a caccia di qualche idea (Vanessa santa subito!), mi sono imbattuta in questa fustella:

 
D'aspetto non è così invitante, ma in quel momento ero rapita dalla possibilità di fare cose 3D con la carta (e lo sono ancora), così è diventata mia, ma senza troppo entusiasmo. A casa, poi, la fustella si riposò qualche giorno per cause di forza maggiore, ma il pensiero tornava al cestino come un fiume carsico. Insomma ora, chi mi frequenta, è super stufo di me e dei miei numerosi cestini e adesso tocca a voi sopportarmi!
Il primo cestino, o meglio, la prova-prodotto, fu fatto col cartone dei fiocchi della colazione e fu amore a prima vista! E' facilissimo da realizzare, impossibile sbagliare, e si presta a tante interpretazioni.
Come sempre si comincia copiando e si continua inventando. Ecco, inventare, per un cestino, è un'esagerazione, è meglio dire variare... e poi intervengono colori, materiali e destinazioni!
Eccone qua due:

sono copia conforme dell'originale, ma il cartoncino ondulato (è in negozio) li rende stuzzicanti. Subito, col loro aspetto rustico e robusto, mi hanno dato un suggerimento: sarebbero perfetti come segnaposto alla tavola di Pasqua o pasquetta con dentro un bell'uovo... sodo o di cioccolato a seconda dei gusti e dei momenti.


Ho ingrandito la foto, per farvi vedere il particolare della timbrata sul cartoncino: anche nei cestini poteva mancare Lawn Fawn? Noo! Qui c'è solamente il timbro dello sfondo a legno: LF560 Woodgrain Backdrops, il passanastro è ottenuto con  0123 perforatrice bordi intercambiabile Starter set flowers di Fiskars, il nastrino "al neon" (bellissimo") lo trovate in negozio.


Andiamo avanti ancora con Lawn Fawn:

 
 
In questo cestino il finto legno LF è in marrone su beige, l'erba è fustellata con Grassy Border LF 613, gallina, uova e pulcini provengono da Critters on the Farm, l'etichetta ricciuta è in Sweater Weather LF703. I fiori sono fustelle a leva.
E adesso l'accoppiata vincente: carta jeans e Lawn Fawn!


Il bordo del cestino è un nastro che trovate in negozio, i coniglietti sono quelli natalizi (ma non si volevano riposare troppo): Snow Day LF723. Vi faccio vedere come ho fatto a incollare al cestino timbri e tag:


con una striscia di acetato piegato ed il nastro biadesivo si fissa tutto saldamente, senza fare l'effetto
"lapide".


Ecco un altro cestino Lawn Fawn: ho usato le fustelle Stitched Scalloped Borders LF612. Con la grande ho bordato il cestino e con la media, fustellata affrontata, ho fatto il manico "a pallini" cuciti. Con due brads Artemio blu li ho fissati al cestino (prima di applicare lo scalloped azzurro).
Ora vi mostro un altro cestino non finito, ma con l'idea del nastro fatto passare per le fasce:

 
come vedete si annoda perfettamente al centro del cestino! Anche questa è una buona possibilità di personalizzazione: trovate questo e tanti altri nastri adatti in negozio.
Fino ad ora ho parlato e fatto vedere i cestini come portatori di cose mangerecce, ma per la carissima amica perennemente a dieta come si fa?


Si fa così: il nostro cestino in elegantissima versione stardream  (cartoncino madreperlato) tutto pieno di fiori fatti da noi.

 
Un pensiero affettuoso a... zero calorie!
Vi mostro le fustelle di cui mi sono servita per realizzare questi fiori e queste foglie:
 

 
Vi ho tediati abbastanza con i miei cestini, spero tanto che vi siano piaciuti!
Ci rileggiamo al 3 aprile, un caro saluto
Cristina 


Commenti

  1. Che meraviglia!! Vien voglia di "seminare" cestini ovunque!!! Progetti molto originali e come al solito, molto molto eleganti...bravissima Cris !!!

    RispondiElimina
  2. tutti belli, ma quello con i fiori è una meraviglia. questa fustella mi manca, ma ci penserò per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  3. Non c'è l'avevo prima l'esigenza di questa fustella! Ti senti in colpa?
    Bellissimo tutto😊
    Mir

    RispondiElimina
  4. ganzoooooooo! tu sei un vortice di creatività!!!!!! grazie!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma Cristina che bella!!! In effetti quella fustella non invoglia molto, ma vista così è tutta un'altra cosa!! Bello il cestino con i fiori!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari