Hang in There! Intrecci di carta

 

Comincio questo nuovo anno con una card che ha per protagonista uno dei simpatici gattini del set di timbri PB&J di Impronte d'Autore

Sono partita da un quadrato di cartoncino avorio di 11,5 cm da usare come base, su cui ho fustellato un cerchio di circa 7 cm di diametro preso dal set di fustelle Cerchi Big.

A questo punto ho preso diversi cartoncini sui toni del verde acqua e ho tagliato una serie di striscioline di varie misure, da usare per creare l'intreccio all'interno del mio cerchio. 

Sono partita prendendo due striscioline di carta e creando una croce e ho intrecciato le altre seguendo lo schema qui sotto. 








Lo scopo è ottenere una tessitura abbastanza grande da coprire tutto lo spazio della finestra.

L'idea era che sembrasse un gigantesco gomitolo di lana, ma non so se mi è riuscito... 

A questo punto ho rifilato il mio intreccio e l'ho incollato sul retro della mia finestra utilizzando del biadesivo spessorato.



A questo punto ho preso i miei timbrini e li ho timbrati con inchiostro Memento nero per poi colorarli con gli OLO markers.


Dopo averli tagliati ho posizionato i miei personaggi sulla base della card, in modo che il gatto puntasse sia al gomitolo di lana che al topolino e ho timbrato il sentiment "Hang in There!", sempre con l'inchiostro nero.
Ho aggiunto un cartoncino leggermente più grande preso dal set Surfacez Cardstock di Sizzix sul retro e ho stondato due dei quattro angoli utilizzando il Corner Punch.


E adesso la vera domanda è: il gatto si accontenterà del gomitolo di lana o cercherà di rubare il formaggio al topino?











Commenti

Post più popolari