C'è posta per te


Buongiorno a tutti! Febbraio è considerato il mese dell'amore, degli innamorati e dei cuori di burro. E che si festeggi o meno San Valentino, perché non celebrare una delle forze più potenti dell'Universo? Il progetto di oggi consiste in una semplicissima mailbox un'idea che ha riportato a galla tanti ricordi: dai biglietti con le confidenze tra amiche agli inviti alle feste di compleanno, fino alle cartoline di rientro dalle vacanze. Uno strumento che permetteva di comunicare a distanza, prima dell'avvento dei cellulari. 

La mia cassettina porta con sé questo pensiero, tanto nostalgico quanto romantico, e può contenere un biglietto, delle tag, dei cioccolatini, un minialbum... insomma, le possibilità sono infinite. Come ogni casella della posta che si rispetti, ha la bandierina a tema che si alza per avvisare che c'è posta per te.

All'interno contiene la base di una scatolina/contenitore che può essere sfilata con facilità.

All'esterno ho deciso di decorarla con qualche cuoricino fustellato e con una coppia di adorabili ricci che si tengono per mano e si sfiorano il musino, pronti ad affrontare insieme qualsiasi tempesta.

Per prima cosa ho scelto la palette di colori ed il set di carte, cercando delle tinte rosa pastello o rosa antico. Ho optato per il rosa carico della color palette Fluffy Xmas di Modascrap, che si abbina benissimo con la carta cuoriciosa del paper pack della stessa collezione. Ho utilizzato la base presente nel set Ticket Box di ModaScrap e ho fustellato due volte il cartoncino rosa. Ho incollato tra loro i due lati, così da ottenere la scatolina-contenitore che sarà all'interno della cassettina.

Per completare la struttura ho ritagliato la carta a cuori a 9,3 x 21 cm, cordonandola sul lato lungo a circa 2,2 cm da entrambe le estremità. Ho poi ritagliato un pezzettino della stessa carta a 9,3 x 4 cm che servirà a rinforzare la struttura.

A questo punto ho curvato il cartoncino e ho incollato le due alette tra loro, creando una base larga 4 cm. Poi ho fissato il rettangolo alla base, così da nascondere la linea di congiuzione dei due cartoncini e dare maggior struttura alla cassetta.

Sono quindi passata alla decorazione esterna: ho fustellato una collina bianca grazie al set Bordo Alberi Slimline (che ho ritagliato a 9,3 cm di lunghezza per due volte), due rettangolini di Bazzill Natural Stone di 0,8 x 6,5 cm, un banner e dei cuori rosati presenti nello starter kit della minifustellatrice Cutty. Ho timbrato i ricci sologomma Mano nella mano con dell'inchiostro Memento Tuxedo e li ho colorati con i pennarelli Illustrator. Poi li ho ritagliati e aggiunto il dettaglio degli occhi con la penna gel bianca.

Ho incollato tra loro i due rettangoli di Bazzill, ho praticato un foro all'estremità e sulla struttura esterna della cassetta, dopo aver incollato le colline bianche (che ho usato come riferimento). Ho quindi fissato l'asticella per la bandierina alla struttura grazie a un mini fermacampione.

Per realizzare la bandierina ho piegato a metà il banner bianco, l'ho incollato all'asticella e ho aggiunto vari cuori. I restanti li ho fissati alla cassettina con del nastro gommato, insieme alla coppia di ricci.

Ho scelto di mantenere la decorazione della scatolina interna molto minimal, aggiungendo solo degli ulteriori cuoricini sui lati corti (ottenuti sempre con le fustelle dello starter kit).

Ho deciso di aggiungere un sentiment e ho optato per esprimi un desiderio del set Fantastic Wishes, che ho timbrato con dell'inchiostro Versamark ed embossato con della polvere argento su del cartoncino bianco.

Collegandomi all'augurio presente all'esterno, ho pensato di inserire nella mailbox una piccola raccolta di tag in palette, ognuna con il suo timbro e lo spazio per inserire un desiderio. Per questo ho utilizzato una delle fustelle del set Tag & Bookmark e un anello apribile di 20 mm. Ho scelto una serie di soggetti che avevo avanzato da precedenti progetti o colorazioni (come il riccio di Sweet Family ed il Pulcino Coccolone) e la nuovissima scritta Tag Love. Una volta messo tutto insieme il risultato è questo:

Spero che il progetto vi sia piaciuto e che vi abbia dato un'idea per un momento o una persona speciale. Ovviamente questa struttura può essere riadattata a diverse occasioni, cambiando tema e decorazioni - per esempio, per annunciare l'arrivo di un nuovo bimbo/bimba.

In questa foto si può vedere la mailbox nella sua versione più compatta, con il contenitore all'interno e la bandierina abbassata.  

Auguro a tutti voi un amore che vi tenga per mano e vi stringa forte.

Giada 

Commenti

Post più popolari