It's a kind of magic!

 Da diverso tempo vedo sul web esempi di card variopinte su sfondo nero, soprattutto della bravissima Jennifer Rustioni di "Armi e ritagli" (che avete visto ospite qui sul blog delle Timbrine qualche tempo fa). Così ho deciso di mettermi alla prova e uscire un po' dalla mia comfort zone. E il drago Bo si è prestato gentilmente allo scopo!

Volete provarci insieme a me? Allora seguite il tutorial passo passo!

Per prima cosa stampate il drago del set Dante e Bo con il tampone Cotton White su cartoncino nero (questo tampone è perfetto per tutte le superfici, anche non porose, ed è molto nitido). Quindi mascherate la parte inferiore della stampa con un pezzo di post it e stampate con lo stesso tampone la scia sbarluccicante del set Always Believe in Magic subito sotto Bo.

Proseguite cominciando a colorare dalla zona che preferite, come la coda, dove sono stati sfumati due verdi uno nell'altro. Non è necessario che usiate delle matite super professionali per questo scopo. L'importante è che siano abbastanza morbide da poter essere sfumate facilmente tra loro. Io ad esempio, essendo in vacanza senza i miei materiali a portata di mano, ho utilizzato le matite di scuola dei miei figli. Se invece dovete acquistarle allo scopo, allora vi consiglio quelle della Nuvo, in particolare il set Brilliantly Vibrant

Proseguite colorando tutto il corpo, cercando di dare profondità alle varie zone.

Passate poi al muso, dove il rosa carne andrà a sfumarsi con il verde chiaro. Non preoccupatevi se il colore andrà a coprire il tratto bianco del timbro: lo ripasserete successivamente con la matita nera.

Procedete colorando tutte le parti del timbro. Il bello dei personaggi di fantasia, come Bo, è che ci permettono di sbizzarrirci coi colori! Io ho usato il turchese misto all'azzurro per le placche dorsali e il violetto per le ali.

Una volta completata la coloritura, ripassate con la matita nera i tratti nella parte interna del timbro. Prendete come riferimento il disegno sulla confezione originale.

Come ultimo tocco aggiungete dei punti luce sia con la matita bianca che con la penna gel bianca. Con la stessa penna ripassate anche la scia luminosa sotto il drago.

Per completare la card basta giusto un sentiment dal set You are Magical stampato con il tampone Versamark e la polverina da rilievo White. Trattandosi di una base nera, vi consiglio di spolverare la zona da stampare con il Powder Tool prima di usare il Versamark. In questo modo eviterete che antiestetici granelli di polvere si attacchino dove non c'è inchiostro e risulterà una scritta nitida e pulita. Per le card nere questo strumento antistatico è indispensabile!

Vi aspetto il prossimo mese con un post divertentissimo dedicato ad Halloween. Non mancate!

Commenti

Post più popolari