La strada per Oz

E' con immensa emozione e grandissima felicità che oggi sono ospite del Blog di Impronte d'Autore.
In un percorso fatto di creatività e colori, essere qui oggi significa per me davvero molto. 
Il pensiero corre a tanti anni fa, quando ancora si conosceva appena il significato delle parole Scrapbooking e Cardmaking e quando iniziavo a pasticciare con i primi timbri e i primi inchiostri.
Posso dire che Impronte d'Autore è stato per me, come d'altronde penso per moltissime altre persone, il punto di partenza non solo di una passione, ma anche di una strada che mi ha portato ad essere chi sono oggi. 
Ringrazio quindi davvero di cuore per questo invito e se volete, oggi vi porto con me nel Meraviglioso Mondo di Oz.


Tra tutti i bellissimi timbri creati da Impronte d'Autore, la serie dedicata al Mago di Oz è sicuramente una delle mie preferite. Chi mi conosce sa che ho una grande passione per fiabe e racconti e i libri di L. Frank Baum trovo che siano davvero fantastici. Avere quindi la possibilità di rivivere le avventure di Dorothy e dei suoi compagni di avventura, attraverso la fantasia e i colori è stato è stato un po' come fare un viaggio nel Regno di Oz.

Per realizzare questa card illustrata ho timbrato i personaggi in sovrapposizione attraverso la tecnica della mascheratura, per creare un effetto di profondità.

Ho dato la prima stesura di colore utilizzando i Distress Ink e i pennarelli Zig Clean Color Real Brush, impostando già un'idea di luci ed ombre attraverso l'acquerellatura.


Successivamente, per dare volume e tridimensionalità ai personaggi ho utilizzato delle matite colorate, con cui ho intensificato i colori e marcato ombre e dettagli.

In questo modo, nel momento in cui ho lavorato con le matite colorate, avendo già una base acquerellata, è stato più semplice posizionare colori e ombreggiature.





Successivamente ho disegnato la "O" di Oz che racchiude i personaggi, lasciando la piccola Dorothy all'esterno. All'interno di questa "O" ho realizzato un piccolo sfondo con il famoso sentiero di mattoni gialli e dei papaveri, per dare un rimando diretto alla storia originale.

Ho colorato la "O" di verde e ho ritagliato la mia composizione. Successivamente ho timbrato, colorato e ritagliato la "Z" e il piccolo Toto.

Infine ho composto la mia card formando la scritta Oz, come se fosse quasi un sentiero che porta all'interno dell'illustrazione.







E adesso che quest'avventura è finita, non mi resta che battere tre volte i tacchi delle mie scarpette magiche e fare ritorno a casa, con la certezza che il meraviglioso ricordo di questo viaggio mi farà compagnia per molto, molto tempo.

Jennifer

Commenti

Posta un commento

Post più popolari