EVVIVA I FUMETTI!!!

Ciao a tutti, sono Cristina e in questo mese, tradizionalmente dedicato alle vacanze, volevo toccare un argomento leggero... un fil di fumo? No, i fumetti!
Mi sono sempre piaciuti i fumetti, tanto che, da ragazza, ne disegnavo persino uno mio...
Comunque, quando da Impronte ho visto questi timbri e, soprattutto, queste fustelle, non ho saputo resistere!


Eccoli qua: piccoli, grandi, aperti o chiusi, ma fumetti! Proprio in senso tecnico, cioè le nuvolette che, stando sopra i personaggi, ne veicolano il pensiero;  si possono anche dire balloons o bubbles.
Io li trovo spiritosissimi! La mia amatissima Lawn Fawn ha prodotto timbri e dies coordinate, un fumettone grande venduto assieme ad altre fustelle molto carine e un fumetto molto grande e aperto che può fungere da bordo o da parte del vostro biglietto. E poi, sorpresa, anche Penny Black ha fatto una serie di dies fumettose e assai carine.
Vediamo qualche applicazione, cominciando da una card semplice semplice dove parlano soprattutto i materiali:


La base è un biglietto Stardream 16x16 in colore lagoon (magnifico), mentre la carta a fumetti è della Simple Stories (una favola!) -Daily Grind 3605 I Rise and Shine- venduta a fogli singoli. Se volete portare avanti il tema dei fumetti anche all'interno, potreste fare così:


con la fustella Lawn Fawn Speech Bubble Border vi ritagliate uno spazio in bianco a cui affidare il vostro messaggio.
Vediamo qualcos'altro:


due card molto semplici che svolgono lo stesso tema con due tecniche opposte.


Questa è fatta in Bazzil Craft e i fumetti sono realizzati con le fustelle Penny Black 51-003 Chat Bubbles, con le carte della DCWV Basics Stack e incollati sul C

raft.


Per questo biglietto, invece, ho ritagliato la carta rosa fragola con le fustelle Lawn Fawn A Birdie Told Me e ho incollato sotto la carta fantasia Dovecraft Cupcake Boutique. Il fumetto col messaggio, applicato sopra con biadesivo spessorato, è sempre della serie Lawn Fawn, ma con la timbrata arcobaleno. Il sentiment è di Impronte: 714-M, perfetto per quel balloon! Il tutto è montato su un biglietto Malmero Perlé.
In foto (e le mie foto sono anche brutte) non si apprezza la differenza, ma dal vivo sì, eccome! Trovo più raffinato il secondo, ma il primo è più semplice da fare.
Procediamo con i fumetti usati come decorazione:


qui ho usato i timbri Lawn Fawn A Birdie Told Me. Ho timbrato col tampone VersaMark, usato la polvere clear ed imbossato a caldo. Poi con i Mini Ink Blending Tool Ranger e i nuovi mini tamponi Distress ink, ho colorato lo sfondo. (anche qui la foto non gli rende merito) L'uccellino è uno dei due presenti nella confezione A Birdie (eccolo!) Told Me.
Adesso vi presento una card ad accumulo... di sorrisi!


I Fumetti sono i soliti Lawn Fawn, mentre ho preso le faccine sorridenti da un mini set Lawn Fawn Year Three, che ha una torta e una fetta di torta sorridenti. Ho usato la tecnica del masking: ho preso un quadratino di acetato leggero che coprisse interamente il timbro e ho praticato una finestrella in corrispondenza del sorriso. Poi ho applicato l'acetato al timbro, ho inchiostrato, ho tolto l'acetato e ho timbrato. Semplice e pulito! La carta scozzese (carina!) viene dal blocco Madison di Penny Black.
Ed ora vi presento due biglietti, sempre fumettosi, ma più classici: infatti c'è un personaggio che "parla":

Si tratta di due window card, fatte proprio come se fossero delle vignette, con tanto di cornicetta!



Il fumetto grande è Lawn Fawn: Large Stitched Journaling Card, mentre l'uccellino, sempre LF, è di A Birdie Told Me, l'alfabeto, sempre LF è Cole's ABCs.
Questa è l'ultima, lo prometto! Vi mostro il biglietto che ho preparato, insieme al figlio piccolo,  per il compleanno del figlio grande, che ha compiuto 19 anni (beato lui!):





 naturalmente, con la sua busta, fatta con l'Envelobox,  fumettosa pure quella:



Spero di non avervi stufati troppo, con tutti questi fumetti!
Ci rileggiamo a settembre!
Cristina 

Commenti

  1. Ma quanto sono belli?!?!?!?!
    Mi fanno impazzire, sono allegri, pieni di luce e molto, molto simpatici!!!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Cri, non mi ha stufata per nulla! Anzi, mi ha convinta! Saranno il mio prox acquisto;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari