Qualcuno ha detto...SUSHI?



Buongiorno a tutti oggi vi tengo compagnia con un piccolo progetto creato prevalentemente con la tecnica dell'embossing.
Come vedrete io l'ho utilizzata per creare tutte le timbrate presenti e a fine articolo troverete un piccolo tutorial dimostrativo. 



Ma andiamo con ordine e inizio lasciandovi la lista dei materiali utilizzati:

Panda-stic (timbri)
Panda-stic (fustelle)
Sushi-time (timbri)
Sushi-time (fustelle)

Maxi tag cucite (fustelle)
Puffy Alphabet (fustella)
Magic glue (colla)
Copic (pennarelli)





Iniziamo?!

Prima di tutto ho fustellato 4 tag della misura più grande presenti nel set(fig.1). 

La prima tag la lasciamo intera e la rovesciamo, o meglio teniamo la cucitura bella sotto. La seconda invece la cordoniamo nella parte bella delle cuciture come vedete nella fig.2. Queste 2 cordonature, una a filo del foro e una a 5mm sotto, servono a creare lo spessore del progetto. Nella terza dal lato delle cuciture belle creiamo 2 tagli partendo dallo spigolo prima del lato obliquo superiore. il primo taglio a 4cm e il secondo a 7cm, lasciando 1cm per parte (fig.3). Quest'ultima tag con i 2 tagli che ospiteranno le bacchette da sushi andrà incollata sulla prima tag. 




Come vedete la colla va messa ovunque, tranne nella fascia centrale (fig.5).
Una volta incollata questa terza tag ci occupiamo della parte sotto. nella parte con le cuciture belle della quarta tag creiamo un taglio da 2mm per 6cm misurando dal lato sotto 7 cm. Questo taglio ospiterà una tag oppure un buono per una super cena di sushi!(fig.7).
La quarta tag con il taglietto la incolliamo alla seconda tag precedente come vedete nella fig.6 aiutandoci con una cordonatura a 5mm dal foro per accorciare la misura di essa.
Come vedete nella fig.8 la colla nella quarta tag non va messa ovunque perché altrimenti non si riuscirebbe ad inserire nulla nella taschina.




Come vedete la quarta tag deve essere incollata così come nella fig.9



Adesso cerco di spiegarvi a parole i passaggi per poter timbrare ed embossare qualsiasi soggetto. Qui ovviamente vedrete le immagini del panda.
Innanzitutto bisogna scegliere il tipo di carta adatta al metodo di coloritura scelto.
carta per pennarelli a base d'alcool o carta per acquerello.
Si procede timbrando il soggetto con l'inchiostro a lenta asciugatura, io ho scelto il Versafine clair perché il suo nero è bello vivo (fig.10).
In seguito bisogna ricoprire la timbrata con la polvere da rilievo trasparente e scaricare l'eccesso (fig.11). Quello che vi deve rimanere lo vedete nella fig.12. Praticamente la polverina rimane attaccata alla timbrata nera. Con l'embosser iniziate a scaldare il soggetto e vedrete che piano piano cambierà colore e le parti nere diventeranno lucide (fig. 13). 
Nella fig.14 si capisce meglio cosa intendo.
Ma non vi preoccupate, a fine articolo c'è il video dimostrativo ;)







Alla fine avrete creato un porta invito per una cena di Sushi, con tanto di porta bacchette e interamente decorato con i timbri del set Sushi Time e dei Panda.

Spero che vi piaccia e non vedo l'ora di vedere le vostre creazioni!

Laura Esse - Lafabbricadeisogni.ls










 

Commenti

Post più popolari