La scatolina "NELLA" shaker!

 


Ciao a tutti, San Valentino si avvicina e dobbiamo cominciare a pensare come stupire le nostri dolci metà. Stavolta ho pensato ad una scatolina messa all'interno di un'altra in acetato che fungerà da shaker, ma non fatevi ingannare dai cuoricini, il cupido sul coperchio la dice lunga e ammetto di essere stata cattivella! All'interno ci entrano comodamente tre baci, ma per tirarli fuori bisogna fare attenzione a non capovolgere la scatolina o si verrà inondati di paillettes e corallini! Se ve lo state chiedendo la risposta è si, si poteva fare in modo da chiudere la parte di acetato… ma poi non sarebbe stato divertente!

OCCORRENTE:
PROCEDIMENTO:

Per prima cosa prendiamo un cartoncino da cm 17 x 11 e cordoniamo sul lato da 17 a cm: 4 - 8 - 12 - 16
e sul lato da 11 a cm: 4.
Eliminiamo il pezzettino laterale (quello alto 4 cm) e apriamo le linguette della base.


Prima di chiudere la scatolina per comodità l'ho mattata con la carta fantasia e poi ho incollato prima la linguetta laterale e poi la base.



Ora passiamo alla scatolina trasparente e per realizzarla ci occorrerà un pezzo di acetato da cm 25 x 8 e due quadratini di carta fantasia da cm 5,9 x 5,9.
Cordoniamo l'acetato sul lato da 25 a cm: 6 - 12 - 18 - 24 e sul lato da 8 a 1 cm.
(fare le foto all'acetato mentre si lavora è davvero difficile, sembra che non ci sia nulla sul tavolo ed invece c'è! Spero si capisca).


Marchiamo le pieghe e smussiamo un po' le linguette della base.


Con del biadesivo uniamo la linguetta laterale e poi incolliamo i due quadratini di carta fantasia uno all'interno ed uno all'esterno.



Riprendiamo la scatolina piccola e incolliamola all'interno di quella in acetato, ma prima dobbiamo decorarla. Quindi incolliamo scritta, arco e cuoricini e posizioniamola centrandola bene.




Per il coperchio ci occorrerà un cartoncino da cm 8,7 x 8,7 che cordoneremo su tutti i lati a cm 1,3.
Apriamo le linguette laterali, marchiamo le pieghe ed incolliamo.


Prima di mattare il coperchio ho preparato la mia decorazione giocando con gli spessori per dargli un po' di profondità.



Ho realizzato un supporto in acetato a forma di T (io lo chiamo a zampe di ranocchia). Non ho usato misure precise, ho tagliato una piccola strisciolina e l'ho prima piegata con le mani per dargli la forma e poi con un pezzetto di biadesivo l'ho chiusa al centro.



L'ho incollato dietro il mio cupido in modo che si mantenesse in piedi.


Ultimo passaggio: prendiamo la mattatura superiore del coperchio e più o meno al centro, con un bisturi facciamo un fessura. inseriamo le alette del supporto del cupido e fissiamole sotto sempre con del biadesivo.



Incolliamo sul coperchio e non ci resta che inserire paillettes e corallini all'interno della parte in acetato.

Come sempre spero che il progettino vi sia piaciuto e per qualsiasi dubbio o domanda scrivetemi!
Vi saluto con le foto del progetto finito e un abbraccio a tutti! Irene.































Commenti

Post più popolari