Ciao!! Oggi vi propongo una card interattiva fuori da ogni mondo!! Bella battuta vero? Questa volta ho voluto prepararvi una card fuori dagli schemi, a volte serve qualcosa di alternativo alla tradizione, o meglio rivisitata!! Vi presento un Babbo Natale astronauta con la navicella che lo accompagna durante la notte di Natale. Vediamo un po' cosa ci serve:
PLANCIA PICCOLO PRINCIPE
FUSTELLA PICCOLO PRINCIPE
TACK'N PEEL
TAVOLETTA TRASPARENTE
MEMENTO TUXEDO BLACK
DISTRESS OXIDE BLACK
DISTRESS OXIDE BROCHEN CHINA
DISTRESS OXIDE CHIPPED SAPPHIRE
DISTRESS OXIDE CRACKED PISTACHIO
DISTRESS OXIDE FOSSILIZED AMBER
FUSTELLA BORDO NUVOLA
BLENDING TOOL
CERCHI BIG
BIADESIVO SPESSORATO
DUE MONETINE DA 1 CENTESIMO
TAK'N PELL
Se non avete mai usato un timbro in gomma senza montatura, questo è il momento. Ha la stessa funzione di un clear stamp, con l'unica differenza che andiamo ad utilizzarlo con il tack'n pell che fungerà da collante, non temete, potete utilizzarlo più e più volte. Vi consiglio però di dedicare una tavoletta trasparente solo per il tack'n pell per evitare di attaccare e staccare il tack'n pell, rischiando di rovinarlo.
Bene, ora che abbiamo preparato la nostra tavoletta, ritagliamo il timbro e lo applichiamo sul tack'n pell. Timbriamo semplicemente la nostra immagine. Ricordiamoci di utilizzare il Memento nero, adatto per la colorazione alcolica. Nella figura 1, potete trovare i codici dei copic che ho utilizzato per colorare l'astronave.
Fig.1
Nella figura 2 invece i codici dei Pianeti, presi dalla plancia del Piccolo Principe, facendo attenzione a non timbrare anche gli occhi dei pianeti.
Fig.2
Prendiamo un cartoncino bianco con misure 14 cm per 14 cm e con i distress sopra indicati, (ad eccezione del black e del Chipped Sapphire),
andiamo a sfumare a caso i vari colori come figura 3.
Prendiamo adesso il nero e il blu scuro e copriamo parzialmente i vari colori, in modo tale che si intravedano, come figura 4.
Fig.4
Finito questo passaggio, spruzziamo dell'acqua e tamponiamo con un fazzoletto di carta.
Abbiamo ottenuto così l'effetto galassia. Posizioniamo i due cerchi in maniera equidistanti fra loro cercando di essere il più preci possibile.
Appoggiamo il cartoncino decorato su un foglio di cartoncino bianco con misura 15 cm per 15, senza incollarlo, ci farà da guida. Il cerchio di carta che abbiamo ottenuto, lo andiamo ad attaccare all'interno del cerchio come da figura 5.
Fig.5
Andiamo a mettere dello scotch spessorato dietro al cerchio più piccolo e andiamo ad incollarlo a centro della circonferenza.
Ora spessoriamo anche il resto della nostra galassia e andiamo ad attaccarla sul fondo bianco.
Prendiamo due monetine da un centesimo e le incolliamo fra loro con dello schotch spessorato.
Incastriamo le monetine sul binario precedentemente creato. Successivamente sopra la monetina incolliamo con lo spessorato la nostra navicella.
Ho decorato con la fustella bordo nuvole, ho posizionato i pianeti e il nostro Babbo Natale stellare. Con una penna gel ho ricreato le stelle.
Vi lascio un video per farvi capire meglio il meccanismo.
Spero vi piaccia!! Alla prossima!
Ersilia
Commenti
Posta un commento