AUGURI MAMMA
Ciao a tutt* come state?
La festa della mamma si avvicina e oggi sono qui a proporvi una card andata virale in questo periodo: la card che prende fuoco!
Cominciamo...
Partiamo da un cartoncino di base bianco di 18x27,5 cm , cordoniamo sul lato lungo a 1,5 - 13 - 14,5 - 26 cm e sul lato corto a 1,5 cm da entrambe i lati (1,5 e 16,5 cm).
Tagliamo le linguette e disegniamo una cornice di 1,5 cm di spessore su uno dei due quadranti come in foto.
N.B.: se volete potete lasciare anche le ultime due linguette, che io ho eliminato, per chiudere stile scatola della pizza anche la parte frontale.
N.B.: se volete potete lasciare anche le ultime due linguette, che io ho eliminato, per chiudere stile scatola della pizza anche la parte frontale.
Tagliamo il rettangolo come in foto e applichiamo del nastro biadesivo sul perimetro.
Fustelliamo due cuori: uno dal set "Cuoricini cuciti" (il più grande) e l'altro dal set "Slimline Love". Il primo lo decoriamo con lo "stencil Bolle" e l'altro con lo "stencil Erbetta". Ho usato per decorare vari colori di Distress Oxide: nel primo cuore Picked Raspberry e Twisted Citron; nel secondo cuore Wilted Violet e Peacock Feathers.
Prepariamo i nostri soggetti timbrando i personaggi dal set "Colibrì" e fustellando il sentiment dal set "Mamma e Papà".
Coloriamo il tutto.
Incolliamo all'interno della cornice e decoriamo lo sfondo.
Decoriamo la cornice esterna.
Spellicoliamo il biadesivo all'interno della cornice posizionato in precedenza e vi applichiamo un foglio di carta assorbente o un tovagliolino di carta tagliato a misura.
Chiudiamo la scatola su se stessa e incolliamo i bordi.
Il biglietto si presenterà neutro ma la magia deve ancora avere inizio.
Con un accendino o un fiammifero fate bruciare la carta dal centro e godetevi l'effetto sorpresa, questa card lascerà il vostro destinatario a bocca aperta.
Vi lascio altre foto e spero che il tutorial vi sia piaciuto.
A presto
Gabriele
Commenti
Posta un commento