Bridge card per amanti della montagna

Buongiorno a tutti! Il progetto di oggi - tecnicamente, una bridge card - si ispira alla mia città. Infatti ho la fortuna di abitare in un ecosistema bellissimo, con un lago (che è da sempre confessore dei miei pensieri, dei miei sogni e delle mie paure) e con delle montagne che mi accolgono con un abbraccio ogni volta che torno da un viaggio. 

Visto che sono circondata da persone sportive, ho pensato di realizzare una card unisex dall'effetto scenografico che può essere piegata e riposta in una busta, con protagonista uno dei nuovissimi Yeti di Impronte.

Per realizzare la struttura di base ho ritagliato del cartoncino bianco a 5½ pollici di altezza per 8 pollici di larghezza. Sul lato lungo ho tracciato delle cordonature a 1¼ e a 2½ pollici su entrambi i lati. Dovendo ultimare lo sfondo non ho rinforzato subito le pieghe, che andrò a fare in un secondo momento - si tratta di piegare il tutto nei due sensi opposti, così da ottenere la struttura della bridge card (come da progetto in azzurro).

In seguito ho timbrato lo Yeti Explorer con dell'inchiostro Memento nero e l'ho colorato con i pennarelli Illustrator che ho mappato nella foto. Ho aggiunto qualche dettaglio con la penna gel bianca e l'ho fustellato con la fustella coordinata.

Ho ripreso in mano il cartoncino di base e l'ho sfumato con i Distress Oxide Tumbled Glass e Broken China, cercando di non calcare troppo la mano. Non ho cercato di ottenere una sfumatura omogenea: volevo rendere l'effetto di un cielo con nuvole soffici, senza contare che buona parte dello sfondo sarà coperto da altri elementi.

Ho poi posizionato lo Yeti nel settore centrale della card, così da individuare la posizione migliore per timbrare l'augurio compreso nel set. Per farlo ho utilizzato del Versafine Clair "Morning Mist". Ho potuto quindi procedere a piegare la base, come mostrato all'inizio.

A questo punto è arrivata la parte per me più divertente: fustellare un po' di elementi e costruire la scena montana in cui posizionare lo Yeti! Per farlo ho scelto diverse fustelle (Alberi, Bordo Alberi Slimline, Abeti, nuvole fustellate del set Merry Christmas) ed ho iniziato a divertirmi fustellando e posizionando gli elementi qua e là. Alla fine non ho utilizzato gli abeti innevati ed ho optato per una doppia collina: una più chiara in primo piano ed un secondo rilievo, sporgente, in secondo piano.

La collina più chiara (che andrà fissata in primo piano) misura 5½ pollici di larghezza con altezza a piacere, mentre quella più scura (che andrà al centro, insieme allo Yeti) misura 3½ pollici di larghezza, con alette di ¼ di pollice su entrambi i lati. In questo modo anche la collina in secondo piano sarà in rilievo!

Da ultimo ho incollato i vari elementi decorativi, cercando di sfruttare tutti i piani a disposizione per creare una sorta di quinta teatrale ed aiutandomi con colla e nastro gommato.

Secondo me è la card ideale per chi ama la montagna, guardare lontano, viaggiare o visitare nuovi posti.

Nel momento in cui ho timbrato il sentiment ho anche pensato che è una card indicata anche per chi ha attraversato o sta attraversando un momento difficile ed ha bisogno di incoraggiamento.

Può sembrare una card difficile da realizzare, invece bastano solo un paio di pieghe. Il bello è che si ha un sacco di spazio per posizionare diverse elementi e comporre anche scene complesse!
Spero che vi sia piaciuta... e buona estate a tutti!

Giada

Commenti

Post più popolari