Segnalibri per l'estate!

Se seguite il blog delle Timbrine da un po' sicuramente lo sapete che vado matta per i segnalibri angolari! Sono proprio la mia passione e con questo nuovissimo set tutto a tema lettura e le vacanze in arrivo, non potevo certo restare senza segnalibri adeguati.

Per prima cosa preparate la base origami del vostro segnalibro angolare a partire da un quadrato di 15 cm di lato ricavato da un foglio di carta stampato da 120 o 150 g/mq (evitate i cartoncini, perché le pieghe tenderebbero ad irrigidire troppo la struttura). Per questa operazione vi rimando ad un mio post precedente in cui si vedono chiaramente tutti i passaggi: lo trovate qui.
Dopo aver piegato la base, tagliate un quadrato di circa 7,5 cm per lato da un cartoncino fantasia (questa volta è meglio di 250 0 300 g/mq per dare consistenza alla struttura) e incollatelo all'interno, a coprire la parte rimasta bianca. Quindi fustellate due cerchi: uno di 7 cm di diametro nel cartoncino kraft, l'altro di 6,3 cm in una carta fantasia (io adoro la Simple Life Paper Poppies, ma questo già lo sapete) e incollate quest'ultimo sul primo.

Attaccate ciascun cerchio al centro del segnalibro angolare, solo sul triangolo in alto a destra, lasciando libera la parte in basso a sinistra, in modo che possa inserirsi tra le pagine del vostro libro.

Preparata la base, potete dedicarvi alla scenetta con cui decorarla. Stampate i personaggi che preferite del set Read More Books con un inchiostro adeguato al medium con cui li colorerete: nel caso qui sopra il Versafine Onyx Black abbinato all'uso dei pennarelli acquerellabili Zig Clean Color Real Brush.
Quindi scontornate gli elementi con la fustella coordinata e divertitevi con gli abbinamenti!

Per questo primo segnalibro ho aggiunto alcuni elementi del set Summer Time (scontornati con la fustella coordinata) e una nuvoletta del set Cupido.
Il banner nero è stampato con il tampone Versamark e la polvere da rilievo bianca e tagliato con la fustella Tag Amore.
Tocco finale il Glossy Accents sugli occhiali, in modo da creare l'effetto vetro (ricordatevi di tenere a portata di mano un ago sottile per bucare le bollicine che dovessero formarsi mentre lo versate; altro consiglio, lasciatelo asciugare tutta la notte, così non avrete la tentazione di toccarlo anzitempo e lasciare impresse le impronte digitali! ^_^)

Anche in questo set compare un elemento del set Summer Time: il sentiment embossato in bianco. Per la mensola ho semplicemente tagliato un rettangolo sottile nel cartoncino kraft.

Per questo segnalibro e il successivo ho aggiunto degli elementi del set Time to Travel (scontornati con la fustella coordinata).

Quando avete diversi set a disposizione la parte più giocosa è senza dubbio abbinare i vari props ai personaggi, in modo da personalizzare i segnalibri o le card su misura per i destinatari.
Ora aspetto di vedere tutti i vostri segnalibri angolari e non dimenticate di pubblicare i vostri lavori su Impronterules e condividerli sui social con l'hashtag #improntedautore.
Nel frattempo buone vacanze e buone letture a tutti!!

Commenti

Post più popolari