La fatina dell'ibisco

Non è un segreto che mi piaccia leggere e che sia una patita dei segnalibri angolari (tutta colpa della timbrina Sara, che mi ha contagiata con questa incontenibile passione!).
Oggi vi propongo quindi un segnalibro fatato in rosso.

I protagonisti sono l'Ibiscus e la fatina Tulip.

Come già sapete, per la stampa prediligo il cartoncino bianco Malmero Perlè e il tampone Versafine Onyx Black, e per la coloritura i pennarelli acquerellabili Zig Clean Color.
Per il fiore, usate il rosso n.023 Scarlet Red in prima battuta (procedete prima dal centro verso la zona di luce, poi dal margine del petalo verso la stessa zona). Ripetete intensificando il colore con il rosso n.022 Carmine Red e infine il rosso n.024 Wine Red.
Colorate allo stesso modo il bocciolo.
Usate la stessa tecnica per le foglie, con il verde n.041 Light Green prima e il verde n.047 May Green poi.

Colorate il viso e i capelli della fatina seguendo le indicazioni in questo post, mentre per il vestito e la fascia nei capelli utilizzate gli stessi colori impiegati per l'ibisco.

Usando il set di fustelle Cerchi, ricavate un cerchio di 9, 5 cm di diametro dal Bazzill Blossom e uno di 7, 2 cm dalla carta Paper Poppies, mentre con la fustella Circles ricavate dal cartoncino Amazone un cerchio di circa 7, 6 cm. Quindi ritagliate l'ibisco e la fatina lasciando 1 mm di bordino bianco tutto intorno.

Ricavate la base del segnalibro da un foglio di carta fantasia del blocco Sweet Paris di 18 x 18 cm (oppure usate un foglio bianco e rivestitene l'esterno con la carta prescelta). Per l'interno del segnalibro vi basterà un quadrato di 9 cm di lato.
Seguite questo schema origami per la piega della base del segnalibro.

In quest'immagine potete vedere l'ultimo passaggio.

Non vi resta che comporre il segnalibro angolare sovrapponendo i vari elementi nella posizione che preferite usando il biadesivo spessorato ed aggiungendo alcuni particolari: delle nuvolette (ricavate dal cartoncino bianco con la fustella Nuvole), delle paillette rosse, delle gocce di Nuvo Crystal Drops Gloss Dandelion Yellow sui pistilli dei fiori e Apple Green qua e là. Infine, aggiungete alcuni riflessi con la penna gel bianca sulle gote della fatina e al centro del fiore.

Buona lettura!

Commenti

Post più popolari