Sfondo acquerellato con i Karin

I compleanni richiedono sempre una festa di colori! Se poi sono acquerelli, ancora meglio.
Oggi vi propongo una card in cui lo sfondo è protagonista, insieme ai pennarelli acquerellabili. Ma vediamo come procedere. 

Tagliate dal cartoncino Canson Montval oppure Malmero Perlè Blanc un quadrato di 11 cm di lato (o altra misura a vostra scelta). Quindi stampate il fiore del set Fiori Deco con il tampone trasparente Versamark ed embossate la stampa con la polvere da rilievo bianca. Ricordatevi di pulire bene la gomma con il Clinny o lo Stamp Cleaner! Il Versamark è trasparente e il timbro non sembra sporco, ma lasciare su l'inchiostro senza rimuoverlo rovinerebbe la gomma a lungo andare.

Scegliete i colori che vi piacciono dei pennarelli Karin e cominciate pasticciando un pezzetto di cellophan e attivando il colore mediante uno spruzzino pieno d'acqua. Vi rimando al video in cui Sara spiega chiaramente questa tecnica. Il mio primo colore è il Cool Aqua. Se preferite avere il cartoncino perfettamente piatto alla fine del procedimento, vi consiglio di attaccarlo su un supporto applicando del washi tape lungo tutti i lati.

Trasferite il colore dal cellophan alla carta, "spatasciandolo" (termine tecnicissimo :) per bene.

Ripetete l'operazione in più punti.

Passate al colore successivo, in questo caso il Canary.

Quindi aggiungete il terzo, come il Magenta. Mandate a mente le regole base della mescolanza dei colori man mano che li aggiungete (ad esempio che azzurro e giallo danno verde, o fucsia e giallo danno arancio, etc), per non rischiare di avere come risultato un colore indesiderato.

Aggiungete un quarto colore, come il Plum. Potete fermarvi qui o aggiungerne altri, così come invece usare meno colori.

Sfumate con un pennello bagnato gli ultimi colori ancora umidi, così da non avere zone bianche.
Non fatevi scoraggiare dal primo risultato: una volta asciutta la vostra card cambierà completamente aspetto!

Completata l'asciugatura, potete lasciarla così oppure riprendere alcuni colori, ad esempio nelle zone di incrocio dei petali. In tal caso, vi basterà aggiungere una punta di colore direttamente sulla carta e sfumarlo con un pennello umido.

Una volta asciutto lo sfondo, praticamente la card è fatta. Vi basterà corredarla di una scritta o un sentiment (in tal caso composto con questo Alfabeto in triplice strato e il timbro del set Year Ten embossato in bianco), mattarla su un cartoncino nero e aggiungere qualche paiellette qua e là.

Divertente questa tecnica, non trovate?
Di sicuro per quante card facciate non saranno mai uguali tra loro!


 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari