SEMPRE IN RITARDO....


Lo so , lo so... sono sempre in ritardo. 
Lo so, dovrei scusarmi, ma so anche di non essere più credibile... il fatto è che vi assicuro che da queste parti non si respira ed in più di un senso...  
In ogni caso io vi avverto... ancora un paio di lavori a tema caldo/estate/vacanze e poi basta! Iniziamo a pensare a cose serie come l'autunno,  la cioccolata calda, il pumpkin spice.. 

Quindi, messe in chiaro le cose io questo assurdo clima lo esorcizzo pensando a cose fresche e bevendo the ghiacciati.

Ho quindi deciso di colorare questa deliziosa sirenetta (lo so, ce ne sono tante in giro, ma quelle di Impronte disegnate da Denise sono le più belle;))

Se avete voglia e l'arsura non ha ancora avuto la meglio su di voi, proviamo a colorarla insieme;)

Prima cosa. La carta è fondamentale. Io non uso molta acqua quindi per me   la CANSON MONTVAL è perfetta. Non risparmiate sulla carta. E' lei che fa la differenza, credetemi. ;)

Partiamo dalla timbrata. Io ho timbrato la mia bella sirenetta con il tampone ANTIQUE LINEN della serie Distress. 
Ho poi iniziato a colorare il corpo.
E' molto facile. Ci vuole solo pazienza. Basta una goccia di inchiostro TATTERED ROSE  e possiamo colorare un mare di sirenette. Basta colorare piccole sezioni di bordo del corpo per volta.
Il colore puro tocca il foglio solo una volta (come nella foto sotto) poi sciacquate il vostro pennello e con la punta pulita e bagnata lasciate che l'acqua lavori per voi cercando di portare il colore verso il centro. 
Lavorate per zone  concentriche e lavate il pennello nel passaggio da una zona all'altra in modo che sia veramente l'acqua a fare il lavoro. questo permette di ottenere la sfumatura che da tridimensionalità all'immagine.


Passiamo alla coda. Io ho scelto il PEACOCK FEATHERS. Mettetelo nelle zone che sapete saranno più scure (ad esempio la parte che sto colorando nella foto sotto so che sarà messa in ombra dalla conchiglia sopra...) e ripetete i movimenti di prima. Sciacquate spesso il pennello e lavorate di punta.
e non abbiate fretta...


Nulla vieta alla fine di accentuare con lo stesso colore alcuni dettagli come ad esempio ho fatto nella pinna.

A questo punto restano la conchiglie ed i capelli. Io ho passar una base di ANTIQUE LINEN ovunque in modo approssimativo. Cosa significa approssimativo? Bhe, di sicuro non significa "a muzzo" nel senso che comunque devo stare dentro gli spazi e non piazzo il colore come viene, ma non mi interessa fare chissà quale lavoro di precisione perché tanto tutto questo strato verrà coperto dal prossimo passaggio;)


Il passaggio successivo è quello che da più soddisfazione. Qui io ho usato il VINTAGE PHOTO con il quale ho ripreso le parti in ombra. Come vedete dalla foto sotto improvvisamente viene fuori la magia, la figura acquista tridimensionalità, la timbrata di base sembra sparire ed io sembro un'acquerellista ahahah. Come adoro la tecnica NO LINE!!!


A questo punto tutto diventa una questione di dettagli e non c'è più tecnica, ma solo quello che mi piace davvero. Ad esempio. io ho usato il WALNUT STAIN per riprendere piccoli angoli e ho disegnato le squame della coda che poi ho reso sberluccicante grazie allo STICKLES DIAMOND.  Si vede? No perché vi assicuro che dal vivo è uno spettacolo questo glitter qui. E' cangiante e da anche un minimo di texture che su dettagli di questo tipo (come le squame della coda di una sirena) fanno la differenza.


I dettagli dei capelli ve li faccio vedere per farvi capire cosa significa accentuare alcuni angoli... prendono vita:)


Qui sotto vi faccio vedere invece i colori della palette di questa mia estate. Credo che ne aggiungerò un altro paio ma mi piacciono davvero un sacco. 

Con questi ho voluto semplicemente mettere qualche bolla nel mio pannellino. Mi hanno fatto gentilmente notare che le bolle colorate non esistono. Pubblicamente mi sento di rispondere "a meno che tu non sia Harry Potter e abbia combattuto davvero con una sirena non hai voce in capitolo".


Il sentiment l'ho scritto a mano con la PENTEL TOUCH NERA...


...ed è l'augurio che vi faccio.. in questa estate storica... che non lo sia solo per il caldo!!!!



Ci vediamo a fine luglio;.)

M!R

Commenti

Posta un commento

Post più popolari