Una fustella per timbro


 
Lo so.. lo so... io non solo sono sempre in ritardo, ma quando arrivo arrivo pure lunga... detto questo... Ho scoperto     una  cosa bellerrima!!! Praticamente si possono usare le fustelle come timbri!!! 

Vi faccio vedere... quello qui sotto è il materiale che ho usato... tranne la polverina: dopo aver provato quella della foto mi sono accorta che l’effetto non era un granché e quindi ho optato per una classica polverina bianca, ma mi sono scordata di rifare la foto.


 
Per prima cosa mi preme sottolineare che questa tecnica viene meglio con il tappetino di silicone che negli anni passati abbiamo usato tutti per schiacciare i tappi di bottiglia come se non ci fosse un domani...  ve lo consiglio vivamente.. io l’ho perso nei meandri di una scrap room prossima al trasloco e quindi mi sono accontentata di un avanzo di fommy, ma il tappetino da un risultato migliore.. fidatevi.
Allora, iniziamo... alla base di tutto c’è la tecnica dell’embossing a caldo quindi, regola numero uno per una bella embossata è quella di passare per bene il cuscinetto antistatico.



Dopodiché... e questa è la parte più complessa ;) dobbiamo inchiostrare con il nostro VersaMark le fustelle con cui vogliamo decorare il nostro pannellino. Io ho scelto questi splendidi fiocchi CutMi Light.
Con mooooolta delicatezza dobbiamo cercare di inchiostrare solo il filo della fustella e non il suo interno perché altrimenti viene su un rebelot (espressione milanese per indicare una situazione confusionaria)


 
Dopo aver inchiostrato per bene le fustelle con moooooolta delicatezza le appoggiamo sul nostro pannellino. Attenti!!! Una volta appoggiate non si devono più toccare... non spostatele dalla posizione in cui le avete messe altrimenti oltre al rebelot dobbiamo anche buttare via il lavoro...


 
A questo punto formiamo il nostro solito sandwich facendo attenzione ad usare il Piano 1 della  base della Big Shot e di mettere anche a protezione delle fustelle il fommy ( o il tappetino di silicone ... che sarebbe anche meglio).



Questo sarà il risultato... una leggera incisione... che con il tappetino di silicone sarebbe stato più definito..:( oh santa pace ... come detesto questo disordine ormai imperante di questa stanza!!!



A questo punto versiamo la nostra polverina e   via... embossiamo!!!



Questo è il mio risultato alla fine delle varie embossate;)



Io ho poi usato uno sparkle per colorare alcuni fiocchi... poi ho cosparso il tutto con schizzi di watercolor starry e di gesso per richiamare la nevicata.
Il sentiment l’ho scritto a mano.



E questo è il risultato finito.
Divertente no?;)



E siamo giunti alla fine anche di questo 2018.
Da parte di tutte le Timbrine speriamo di cuore che questo anno in nostra compagnia sia stato per voi bello e colorato come il nostro... il 2019 credeteci ha in serbo nuove  storie bellissime e colorate. Speriamo davvero di poterle vivere insieme a voi. 
Ci vediamo l’anno prossimo
Happy Stamping;)
M!R

Commenti

Posta un commento

Post più popolari