DAI, CHE NATALE SI AVVICINA!

Ciao a tutti da Cristina!
Il tempo stringe, diamoci da fare, che Natale è alle porte!
Questa volta vi ho preparato un post di sole fustellate, quindi niente colori per questa volta!
I progetti che vi propongo sono, come sempre, facili e di effetto, ma hanno anche un'altra qualità: possono essere dei regalini... cosa utile in momenti concitati, quando si ha sempre paura di dimenticare qualcuno e non si sa mai che cosa donare.



Sono uscite tante belle Cut-Mi-Light e le idee, di fronte a tanta bellezza, arrivano!
Ecco che cosa ho scelto per questo post:



Che bella la fustella della borsina... trasformiamola in una luce natalizia!
Tagliamo nella carta craft leggera le due parti della borsina:



Nel cartoncino Malmero nero fustelliamo la Natività:



Con cutter e righello facciamo una finestra in una fustellata della borsina, lasciando circa 8 mm di cornice:


In negozio hanno un bellissimo vellum consistente, bianco, ma molto luminoso, facciamo la finestra che attaccheremo col biadesivo alla faccia interna della borsina:





Con un po' di colla applichiamo la Natività:



Col biadesivo incolliamo la borsina:



Ed è fatta!



Ora la possiamo illuminare col metodo che preferiamo: col lumino (più idonea al regalo) oppure con la micro collana led, lasciando all'esterno le batterie:



Il risultato sarà ugualmente bello e di grande atmosfera!



Con questo progetto ho usato pochissimo vellum e allora mi sono data alla pazza gioia e gli ingredienti della nuova ricetta sono sempre le Cut-Mi-Light!


 Con la Tag Tonda Cut-Mi-Light grande a forma intera ho tagliato le sagome in vellum:




Col cerchio per fare la finestra ho tagliato due anelli nel cartoncino Malmero rosso:



Poiché l'occhiello in vellum non sarebbe stato sufficientemente robusto, ho tagliato due rinforzi in rosso per ciascun elemento:



Ora tocca al soggetto e vi faccio vedere l'albero. Con l'adesivo in carta fermo le due fustelle per poter tagliare in gomma crepla glitter verde, solamente la sagoma:



  

E adesso, con la colla e un po' di tranquillità, incollo prima gli anelli e poi le sagome su entrambe le facce del vellum, facendole coincidere:




Ed ecco il risultato:


Consentitemi una piccola avvertenza: questa sagoma è perfettamente simmetrica, quindi si può opporre (cioè incollare davanti e dietro) senza alcun problema. Per le sagome non simmetriche come la natività, la renna, l'agrifoglio ecc dovete avere l'avvertenza di fustellare una volta dalla parte glitterata e la seconda dalla parte liscia, in modo da avere un ornamento double face. Ho usato la gomma crepla glitter proprio perché non si vede tanto la differenza di taglio fra la parte anteriore e la posteriore. (scusate lo sproloquio...)

Ed eccolo nella sua funzione di vetrofania, bello da entrambe le parti!



Le foto non rendono tanto, ma fa proprio la sua bella figura. Potete usarlo sull'albero, magari in corrispondenza delle luci, oppure come vetrofania, magari unendo soggetti diversi a formare una collana o appendendoli ad altezze diverse...

  


Ed eccoli, di nuovo, tutti insieme:



Come faccio di solito, lascerò questi progetti in negozio: se passate potrete dargli un'occhiata!
Spero che le mie proposte vi siano piaciute e, soprattutto, possano servirvi!
Ci rileggeremo a dicembre, un caro saluto da 
Cristina

Commenti

  1. La bellezza e l'eleganza... come sempre. Il vellum: un tocco di classe.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari