Cami Pop up card con scorrimento



Ecco un nuovissimo tutorial mensile dove vi spiego come realizzare una pop up card con scorrimento, di facilissima realizzazione e con pochi materiali.
Iniziamo con il timbrare la nostra Cami della nuova release uscita qualche settimana fa e la coloriamo con i markers ad alcool Illustrator Spectrum Noir:



Poi fustelliamo la slimline e la pieghiamo esattamente in 3 parti piegando in lunghezza a 6,7 cm. Poi creiamo una parte interna alta 9,2 cm e pratichiamo invece in lunghezza le pieghe a 1 cm - 7,7 cm - 8,7 cm che sarà il nostro finale. In pratica abbiamo una tasca con i lembi.






Poi con la pellicola delle bustine da freezer tagliamo una striscia più corta della larghezza della tasca appena creata e di una lunghezza che supera leggermente la sua lughezza doppiandola attorno alla tasca. In pratica la dobbiamo poi incollare su se stessa.

Con le fustelle rettangolari di Impronte realizziamo le parti interne che scorreranno sopra e sotto (quindi sta a voi scegliere cosa mettere e quindi quali lembi abbinare)


Creo con i markers l'effetto marmo puntinando l'effetto delle venature e sfumando con il Blender. Ed incollo la mia Cami.




Taglio un rettangolo 8,5*6,1 che sarà la mattatura interna della parte frontale della card con scorrimento. La abbellisco con gli stencil della Mintay con i pois nei colori diversi abbinandoli alla mia Cami.


Incolliamo la tasca con i lembi come in foto in maniera da risultare centrale una volta ripiegata ed incollata la mia slimline.




Con un distress Oxide abbinato sfumo su un cartoncino e fustello le lettere interessate, in questo caso "OHMM"


Assemblo tutto mettendo la Cami, solo sulla base, sul davanti dello scorrimento e il font sul retro dello stesso. Mi raccomando incollate con biadesivo e tutto filerà liscio. Ho anche fustellato la parola "HELP!" da mettere giù.
Questo il risultato finale:





Spero vi sia piaciuto questo progetto e di vederlo pubblicato nei vostri social.

Fabiola

Materiale utilizzato:
https://www.stamping.it/search.php?search=Rettangoli

https://www.stamping.it/product.php?id=26977&fid=5263

https://www.stamping.it/category.php?folder_id=8843

https://www.stamping.it/product.php?id=27067&fid=5263

https://www.stamping.it/product.php?id=24120&fid=9067




















Commenti

Post più popolari