LA MIA LIBRERIA PERSONALE
Ciao e ben ritrovati!

Avete visto le novità in casa Impronte? 💓 Quante meraviglie hanno creato per noi?! 😍
Con la fustella della libreria avete infinite possibilità e questo mese vi mostro cosa ho pensato di creare: la mia libreria personale ossia una raccolta di tutti i libri che ho letto e che leggerò quest'anno suddivisi per genere. Che ne pensate? 😁
Io non ricordo mai i titoli così li ho tutti sott'occhio assieme ai nomi delle scrittrici/scrittori preferiti 😍
Spero che l'idea vi piaccia e vi spiego come ho fatto, ma vedrete che è davvero semplice!! Le fustelle fanno da sole tutto il lavoro 😉 e quella per fare gli occhiali da lettura è la mia preferita!! Poi non potevo non aggiungere qualche timbro a tema per personalizzarla ancora di più 😀
Materiali:
- fustella libreria 1
- fustella libreria 2
- timbro read more books
- fustella Read more books
- timbri frasette Mood of the day
- timbri serie tv
- timbro cinesina Aihan Special
- timbro cinesina Misao Special
- cartoncino per pennarelli ad alcol
- colori copic ciao
- colori olo markers
- penna gel bianca
- matita marrone
- tampone nero memento
- cartoncini colorati bazzil tinta unita
- cartoncino Doodlebug petite prints pink
- cartoncino Craftconsortium Ombrè
- catenella o anello
- nastrino decorativo
- colla magic
- biadesivo spessorato
- biadesivo
- carta stampata a righe / blocknotes a righe
Procedimento:
Per prima cosa timbriamo i soggetti che vogliamo inserire nella nostra libreria sul cartoncino bianco apposito con il tampone memento nero. Io ho scelto le cinesine e i due set delle serie tv e dei piccoli amici lettori. Li coloriamo con i pennarelli ad alcol e ritagliamo i nostri soggetti con le fustelle e/o le forbicine. Timbriamo anche i sentiment per creare i nostri scaffali suddivisi per categoria.
Ora prendiamo i cartoncini bazzil tinta unita per creare la libreria: per la copertina ho fustellato due pezzi col beige mentre per la base ho usato un pezzo del cartoncino a pois rosa di Doodlebug. Mi sono scelta la mia palette colori e ho fustellato tutti gli elementi per arredare la mia libreria: piantine, macchina da scrivere con la letterina, gli amati occhiali, i dorsi dei libri,... e ho assemblato il tutto con la colla. Per dare un po' di effetto tridimensionale ho usato qualche spessore per alcuni elementi.
Ho inoltre timbrato la scritta "Read more books" come mantra personale 😊


Ho poi fustellato 4 basi di cartoncino tinta unita nella palette scelta per creare le pagine della mia libreria e su ognuna - sia sul fronte che sul retro - ho incollato un foglio a righe a misura. Su ogni pagina ho scelto la categoria dei libri per crearmi l'elenco personale e l'ho decorato a tema! Potete scegliere voi le vostre categorie, io ho inserito anche i libri che non sono riuscita a finire hihi :)
Infine ho unito tutte le pagine con una catenella e un nastrino decorativo.
Spero che la mia idea vi sia piaciuta e potete creare la vostra libreria anche con le serie tv o con i vostri film preferiti!
Spero che la mia idea vi sia piaciuta e potete creare la vostra libreria anche con le serie tv o con i vostri film preferiti!
Buona lettura o buona visione💖

















Commenti
Posta un commento