PER UN DOLCE SAN VALENTINO
Ciao! Ben ritrovati e felice anno nuovo! Spero sia iniziato anche per voi alla grande questo 2026 e che ci riservi tanta creatività insieme 🤗 visto che tra un mese è già San Valentino vi propongo una shadow box con sorpresa: una scatolina che oltre a contenere dei cioccolatini - perché si sa che non è San Valentino senza dolcetti 😁 - diventa un romantico quadretto!! ♥️
Dato che la mia dolce metà è un super golosone.. i cremini spariranno in un lampo! 🤣 e così gli resterà un dolce quadretto da portare con sé o da tenere sul comodino. 😍
Sono partita da un cartoncino bazzil rosso che ho cordonato su ogni lato a 2-4-6-8 cm ottenendo questo schema.
Con una penna nera mi sono segnata - partendo dalla seconda riga in alto - 2 cm sul lato interno sia a destra che a sinistra, sopra e sotto (vedi foto) e una linea obliqua per congiungermi alla prima cordonatura.
Ho tagliato seguendo lo schema:
Ho poi ripassato tutte le pieghe e incollato a partire dalle alette diritte per poi incollare quelle con gli angoli.
Otteniamo così la nostra cornice.
Ora creiamo il contenitore. Prendiamo il cartoncino Doodlebug French Kiss e lo tagliamo in due metà stando attenti al verso.
Le cordoniamo entrambe a 15,2 e 17,2 cm. Prima di unirle insieme facciamo una piega sull’angolo in alto in modo da creare un po di movimento. Poi incolliamo le due metà sul retro e sul davanti.
Ecco la nostra scatolina dove scorrerà la nostra cornice.
Per decorarla ho fustellato un cuore piccolo e un cuore medio con la fustella cuori cuciti sul cartoncino Doodlebug petit prints. Su quello più piccolo ho timbrato il sentiment preso dal set Capy Love (che sarà disponibile da questo venerdì) you are my daily happiness.

Li ho poi incollati sovrapponendoli tra loro sulla copertina con del biadesivo spessorato.
Ho timbrato poi i due bellissimi capibara innamorati sul cartoncino adatto alla colorazione ad alcol con il tampone memento nero e li ho colorati con i copic; dopo averli ritagliati li ho incollati sul cuore più grande con del biadesivo spessorato.
Infine ho tenuto la cimosa del cartoncino per ritagliare la frase French Kiss che ho incollato sotto al cuoricino piccolo, insieme a un'altra strisciolina presa dal retro del cartoncino.
Ho timbrato poi i due cupidi del set di timbri Cupido e li ho colorati con i copic e gli olo.
Ho decorato così la cornice incollandoli sugli angoli opposti e aggiungendo il sentiment del set Capy Vibes (disponibile da venerdì) l'amore è morbido (come te).
Non dimenticatevi poi di stampare e incollare all’interno della cornice la foto del vostro amore ♥️
Ed ecco pronto il nostro progetto di San Valentino! Ci stanno giusti 16 cremini ma voi potete sbizzarrirvi con i cioccolatini che preferite. 😉
Buon San Valentino XX
Elisa


























Commenti
Posta un commento