Una finestra sul Natale



Buon venerdì a tutti!
Ormai il conto alla rovescia è inserito, fra una settimana è Natale.
Allora oggi vi spiego un piccolo progetto che potrebbe essere utilizzato anche come segnaposto oppure come accompagnamento a qualche regalo importante.

        




Come sempre vi lascio l'elenco dei materiali che ho utilizzato:

Maxi tag cucite (fustelle)
Finestra (fustella)
Buon Natale (fustella)
Winter village (timbri)
Winter village (fustelle)
Rennina dolce (timbro)
Rennina dolce (fustella)
Bordi colline (fustelle)
Abeti (fustelle)
Alberi (fustelle)



Prima di tutto fustelliamo 6 Maxi tag cucite della misura più grande che c'è nel set e creiamo 2 dorsini (fig.1). Quello che va nella parte SX misura 14,4 x 2,2 cm cordonato a 0,5cm e a 1,7cm.
Quello di DX invece misura 14,4 x 2 cm cordonato a 0,5cm e a 1,5cm.
Fatto questo passiamo all'assemblaggio. Incolliamo le prime 3 tag mettendo a DX e a SX il dorsino corrispondente usando come punto di incollaggio le alette da 0,5cm (fig.2).
Le altre 3 tag le incolliamo sovrapponendole a quelle già usate in modo da coprire le giunture tra le tag e i dorsini (fig. 3 e 4).





Fatto questo abbiamo creato una specie di soffietto dove l'ala DX si chiuderà per prima (fig.5).
Nell'ala SX invece ricaviamo un buco a forma di rettangolo da 8,5 x 6 cm. posizionato a 2,5cm dal fondo e centrato a 1cm per parte nei lati (fig6).
Adesso creiamo la nostra Finestra fustellandone 2 pezzi per poter incollarle sia davanti che dietro l'ala SX. Nel mezzo utilizziamo un rettangolo di vellum da 8,5 x 6 cm (fig.7 e 8 ).





Come vedete nell'interno dell'ala SX ci sarà solo la finestra, mentre all'esterno ci saranno anche gli scuri che chiuderanno la nostra finestra (fig. 9 e 10).
Io all'esterno l'ho decorata così (fig.11), ma liberate la fantasia e create quello che più vi piace!
Chiudendo l'ala DX decoriamo con Alberi e Abeti fustellati (fig.12). Inoltre per creare l'effetto neve e stratificare lo sfondo ritagliamo dei pezzi con la fustella Bordi colline






Inoltre per creare l'effetto neve e stratificare lo sfondo ritagliamo dei pezzi con la fustella Bordi colline e li incolliamo come più ci piace (fig.13 e 14).
Fatto questo prepariamo un'aletta da incollare nella parte centrale che misura 6x8 cm. con una cordonatura a 1cm nel lato corto (fig. 15 e 16). 





Ecco come deve apparire, utilizziamo la neve per coprire la cordonatura (fig. 17 e 18).
Decoriamo anche internamente l'ala DX  (fig. 19 e 20).






Per creare l'effetto pop up delle casette del set Winter village usiamo delle striscioline di carta da 1,5 cm cordonando a 1cm per formare dei quadratini che posizioneremo dietro le casette e dietro la neve (fig.21, 22, 23 e 24)





Sotto l'aletta centrale io ho timbrato ed embossato una scritta del set Sentiment d'Autore su un pezzo di cartoncino kraft.
La struttura sarà autonoma, nel senso che starà in piedi da sola creando un effetto accogliente.

Spero vi sia piaciuto e vi auguro buone feste! 


Laura Esse - Lafabbricadeisogni.ls


















Commenti

Post più popolari