Milk Box di Natale



Natale è il periodo dell'anno dei piccoli pensierini agli amici! La fustella Milk Box è una scatolina perfetta per questo proposito e per questo progetto ho deciso di montarla con un piccolo twist.

Ho fustellato su un foglio Bazzill Dotted color Salt tutte le parti della mia Milk Box, due volte ciascuno dei due laterali e due volte il quadrato che serve a chiudere il fondo della scatola.


Dopo ho tagliato una finestra su uno dei due laterali senza la cordonatura a V. Per creare l'apertura io ho usato la più grande delle fustelle del set Pacchetti, che misura 5x3 cm.


A questo punto ho piegato i lati della mia scatolina seguendo le varie cordonature e l'ho assemblata, accorciando la chiusura superiore di circa mezzo centimetro. Le piccole mollettine servono a tenere fermo il tutto mentre la colla fa presa.



A questo punto ho preso un foglio della carta Let it Snow di Impronte d'autore e ho tagliato una striscia di 5x29,2 cm che ho cordonato sul lato lungo a 1,5 - 4,6 - 12,1 -17,1 - 24,6 - 27,7 cm.


Ho poi incollato le due estremità, stando attenta a mettere la colla solo nella parte finale della mia fascia.



Così ho finito la mia scatolina, che a questo punto funzionerà più o meno come una scatolina di fiammiferi.



A questo punto mi sono data alla decorazione delle mie scatoline utilizzando la fustella Fiocchi di neve e colorando con i pennarelli OLO i pinguini del carinissimo set Pino il pinguino.



Ho usato il biadesivo spessorato per incollare i miei personaggi alla fascetta azzurra della scatolina e mi sono affidata a un punto di colla per i fiocchi di neve.


Ecco finite le mie scatoline, pronte ad essere riempite di cioccolatini!












Commenti

Post più popolari