Il segnaposto rotante!

 


Ciao a tutti, mancano pochi giorno alla fine del 2025 e non potevano mancare dei segnaposto per la tavola del cenone! Come sempre ho pensato a qualcosa di veloce da realizzare, ma dall'effetto WOW ed ovviamente che potesse contenere dei cioccolatini!

Occorrente:

Tagliamo un pezzo di cartoncino da cm 17 x 11 e cordoniamo su ogni lato a cm 3,5. apriamo le linguette e smussiamole un po'.


Con righello e matita tracciamo due diagonali per trovare il centro della base e con un punteruolo facciamo un piccolo foro.



Marchiamo le pieghe ed incolliamo le linguette (se non volete mattare l'interno della scatola, cancellate i segni a matita).


Prendiamo un altro pezzo di cartoncino da cm 29,4 x 4,7 e sul lato lungo cordoniamo a
cm: 10,5 - 14,2 - 24,7 - 28,4


Sull'ultimo rettangolo più grande segniamo con matita e righello le diagonali per trovare il centro e con il punteruolo facciamo un altro forellino.


A questo punto per comodità ci conviene mattare con la carta fantasia i laterali della scatolina e tutte le parti della fascia tranne quella col buco.


Inseriamo il fermacampioni dall'interno della scatolina e fissiamola alla fascia.




Incolliamo la linguetta e chiudiamo la fascia.


Siccome vogliamo un lavoro pulito e che non si veda il brads, mattiamo anche il sotto della scatolina.


La struttura è finita ed ora non ci resta che decorare! Io ho utilizzato il biadesivo spessorato per rialzare un po' gli elementi, ma è un gusto personale… io spessorerei tutto!!
Come sempre spero che il progettino vi sia piaciuto e prima di mostrarvi le foto della scatolina rotante finita vi faccio i miei più sinceri auguri per un 2026 pieno di colori!
Con affetto, Irene.








































Commenti

Post più popolari