Wishing you a Spooky Birthday

 

Buongiorno a tutti, per questo mese ho deciso di proporvi una card piccolina, con un meccanismo a cascata, per augurare buon compleanno a quella persona che non disdegna qualche fantasmino e mostrino nella sua vita.

Sono partita tagliando da un cartoncino Modascrap Double Sided Basic Color 10, e ho ritagliato quattro strisce 9x19 cm e tre strisce più piccole da 1x17 cm. Successivamente ho cordonato le strisce più grandi a 9cm e 18cm.


Ho poi preso le strisce cordonate e le ho piegate e incollate, in modo da formare quattro buste quadrate.


A questo punto ho preso la prima delle mie striscioline più fine, l'ho inserita in una delle bustine, lasciando fuoriuscire l'eccesso sia sopra che sotto. Ho applicato la colla nella parte superiore e vi ho infilato la seconda bustina.



Ho aspettato un secondo perché la colla facesse presa e ho ripiegato la bustina incollata verso il basso e ho incollato l'eccesso della strisciolina all'interno della bustina appena piegata, in modo da creare una sorta di anello.




Se ho incollato tutto correttamente, le due bustine dovrebbero scorrere una sull'altra.


Prendo la terza bustina e seguo lo stesso procedimento, questa volta però la posiziono verso l'esterno, rispetto alle altre.




Seguo per la quarta bustina lo stesso identico procedimento che ho fatto per la terza. Potenzialmente si potrebbe continuare ad aggiungere bustine, ma questa volta ci fermeremo a quattro.

Completata la mia cascata e dopo essermi assicurata che scorra senza problemi, ho preso i miei timbrini e mi sono messa a colorare. Per questa card ho utilizzato tre set e li ho combinati tra loro, rispettivamente la giapponesina Mariko e le plance Monster Party e Ghost Party, che ho provveduto a colorare e a ritagliare.


Dagli stessi set ho preso i sentiment che ho timbrato nell'ultimo livello della mia cascata, dopo averla schizzata con un po' di colore nero.


Alla fine ho aperto la mia cascata e ho posizionato tutti i miei personaggi, incollandoli nelle parti interne. Per la giapponesina che si trova sul fronte, invece, mi sono fatta aiutare da un po' di biadesivo spessorato.


A questo punto, siccome volevo una base che reggesse il mio meccanismo, ho ritagliato un quadrato 11x11 cm da un cartoncino Modascrap Double sided basic color 08 e vi ho incollato sopra l'ultima bustina della mia cascata.



Ora ci basterà tirare la prima bustina per avere un'allegra combriccola di mostricciattoli pronti a fare gli auguri!


























Commenti

Post più popolari