UNA LANTERNA MAGICA

 

Ciao!! Per la notte più mostruosa dell'anno non può mancare un po' di atmosfera... che ne pensate di una lanterna magica? Che illumini la notte e che contenga anche dei dolcetti?!? 😏

Vediamo insieme cosa ci serve:

Cominciamo con il fustellare i pezzi della lanterna sul cartoncino arancione a pois viola: 4 rettangoli e 1 quadrato (che sarà la nostra base). Sui 4 pezzi fustelliamo anche le stelline che poi creeranno l'atmosfera magica. 


Assembliamo la lanterna incollando le varie alette e otteniamo la lanterna come in foto.



Foriamo poi la parte sopra in modo da creare due buchi per far passare il filo di ferro.



Creiamo poi il cassettino segreto per nascondere dei dolcetti hihi :) 
Prendiamo il cartoncino arancione a pois di lunghezza 20,5 x 6,5 cm e lo cordoniamo a 1,5-8-11-17,5-20,5 e incolliamo l'aletta in modo da formare il contenitore per il cassetto che andrà incollato sotto la base della nostra lanterna.



Andiamo ora a creare il cassettino dove metteremo i dolcetti. Tagliamo un quadrato di 11,4 x 11,4 cm dal cartoncino nero e lo cordoniamo a 2,8-8,6-11,4 su ogni lato, tagliamo le alette e le incolliamo a formare il cassetto.



Tagliamo poi un rettangolo di 2,5 x 6 cm per creare la mattatura del cassettino.


Prendiamo ora i timbri scelti della streghetta e del pipistrellino che si abbuffa di dolci e li andiamo a timbrare sul cartoncino per pennarelli ad alcohol e con i copic li coloriamo.


Una volta colorati e ritagliati, fustelliamo qualche nuvoletta e andiamo a decorare la lanterna. Io ho anche timbrato il sentiment del set su un pezzetto di cartoncino bianco che poi ho tagliato a misura, forato col punch e posizionato con il twine attorno alla lanterna. Vicino ho incollato con del biadesivo spessorato la mia streghetta vicino a due nuvolette.


Per aprire il cassettino sotto ho creato una coccardina col cartoncino nero: ho tagliato una striscia lunga 30,5 x 2 cm e la cordoniamo a ogni cm.


Uniamo le due estremità appiattendo il centro e incolliamo due tondini fustellati con un punch tondo piccolo per tenere ferma la coccarda. L'ho poi incollata sul cassettino come se fosse un pomellino per aprirlo e chiuderlo. Sopra ho incollato il pipistrello con la colla.


Ho infine inserito una lucina a led con interruttore on/off all'interno della mia lanterna così l'atmosfera magica era assicurata!


Ed ecco il risultato finale!! Vi lascio un po' di foto per vederla meglio da vicino. Spero vi sia piaciuta e di vedere un sacco di lanterne magiche per Halloween! 😁
A presto,
Elisa









Commenti

Post più popolari