Ormai è tradizione che in questo periodo io prepari un calendario dell'Avvento che verrà puntualmente regalato a qualcuno. Non voglio interrompere questa tradizione e quindi voglio crearne uno insieme a voi. Pronti?
OCCORRENTE:
SET TIMBRI BELIEVE IN YOUR ELF
SET FUSTELLE BELIEVE IN YOUR ELF
SET TIMBRI SNOWMAN & FRIENDS
SET WINTER VILLAGE
FUSTELLE WINTER VILLAGE
FUSTELLA MINI BOX
FUSTELLA POLAROID
CARTA LET IS SNOW 30X30
CARTA AUGURI
MINI FUSTELLATRICE CUTTY
VERSAMARK TRASPARENTE
POWDER WHITE
EMBOSSER
UNCHARTED DISTRESS OXIDE PAD
PEACOCK FEATHERS DISTRESS OXIDE
TUMBLED DISTRESS OXIDE PAD
BIADESIVO SPESSORATO
BIADESIVO SOTTILE
COLLA
BAZZILL BIANCO
TAPPETINO DA TAGLIO
CARTONE PRESSATO
FOGLIO BIANCO A3 DA DISEGNO FABRIANO
CORDINO ROSSO
TAGLIERINA
RIGHELLO
Prendiamo un cartone pressato con spessore 2 mm grande 27,5x 37 cm (io ho riciclato la parte posteriore di un vecchio calendario da muro dell'anno scorso)
Incolliamo il cartone pressato su un foglio da disegno Fabriano bianco, lasciando circa un bordo di 1.5 cm per parte.
Tagliamo gli angoli in eccesso.
E ho marchiamo bene le pieghe lungo il perimetro.
Posizioniamo dello scotch biadesivo lungo il contorno del cartone.
Incolliamo e facciamo aderire bene i lembi di carta.
Tagliamo il foglio colorato "let is snow" 26,5 cm x 26,5 cm e lo incolliamo sul pannello lasciando dai bordi 0.5 cm per lato.
Fustelliamo 25 scatolette e le numeriamo da 1 a 25, ricordandoci di fustellare e decorare in maniera differente il numero 25.
Incolliamo le scatolette a 1 cm l'una dall'altra e dal bordo
Per essere il più precisa possibile, mi sono creata due strisce di cartone pressato, alte 1 cm e le ho utilizzate come guida.Per gusto personale, non ho dato un ordine alle scatolette, ma ho deciso di mettere al centro il numero 25.
Prendiamo un cartoncino bianco con misure 26,5 cm x 10 cm e andiamo a sfumarlo con gli oxide per creare il nostro cielo.
Ora creiamo l'effetto neve in rilievo, utilizzando i fiocchi di neve della nostra plancia "Snowman & Friends". Timbriamo ed embossiamo.
Prendiamo un cartoncino di bazzill bianco con misure 26,5 x 7 cm
E andiamo a strapparlo in maniera casuale a metà lungo la parte più lunga.
Andiamo ad attaccare le due parti sullo sfondo cielo appena creato. Le attacchiamo in maniera sovrapposta leggermente sfasate con del biadesivo spessorato. Aggiungiamo i nostri elfi e le casette.
Incolliamo il nostro quadretto sul nostro calendario
Bene abbiamo quasi finito...manca poco. Ora tocca a voi decidere se volete appendere il vostro calendario o appoggiarlo da qualche parte. Io ho preferito creare due fori e con una cordina appenderlo al muro. Attenzione però!! Ci stiamo dimenticando di mettere una sorpresa dentro alle scatolette. Io le ho riempite con cioccolatini quadrati perché sono molto golosa, ma voi, potreste riempirle con frasi o bigliettini con messaggi o caramelle, come preferite.Adesso che abbiamo terminato non ci resta che aspettare il Natele!!
Ciao alla prossima!!
Commenti
Posta un commento