WANTED: Friendly ghost!
Ciao a tutti, sono Sara e per questo mese sostituisco Laura nel suo post qui sul blog. Tranquille...non temete, tornerà prestissimo con i suoi fantastici progetti.
Sebbene manchi ancora un mesetto abbondante alla notte più spaventosamente magica dell'anno, non ho potuto fare a meno di creare una card per l'occasione. Halloween è la mia festa preferita in assoluto (magia + cioccolato...non serve nemmeno discuterne eheheh) e non vedevo l'ora di utilizzare il nostro nuovo set di timbri "Ghost Party". Questi fantasmini sono talmente adorabili che sfido chiunque a non voler partecipare a una festa insieme a loro!
Iniziamo vedendo i materiali che ci occorrono:
- Timbro "Ghost Party"
- Fustella Rettangoli cuciti
- Fustella Castle
- Fustella Alberi
- Fustella Pianeti
- Embossing folder Mattoncini
- Inchiostro StazOn Jet Black
- Mini Distress ink: Dried marigold, Kitsch flamingo, Seedless preserves, Dusty concord, Black soot
- Cartoncini Bazzill in vari colori
- Carta Glow in the dark
- Acrilico bianco
PROCEDIMENTO
Partiamo ritagliando con la Big Shot un foglio di carta d'acquerello con la fustella più grande del set "Rettangoli cuciti" (misura 11 cm x 14 cm).
Coloriamo lo sfondo con i Distress ink (vanno benissimo anche gli Oxide) sfumando tra di loro i seguenti colori: Dried Marigold, Kitchs Flamingo, Seedless Preserved, Dusty Concord e Black Soot. Quando il risultato ci soddisfa, facciamo cadere qualche goccia d'acqua che andremo successivamente a tamponare con un pezzetto si scottex. Aggiungiamo anche qualche spruzzo di acrilico bianco per creare una sorta d'effetto stellato.
Timbriamo utilizzando lo Staz-On nero i fantasmini del set "Ghost Party" sul foil glow in the dark e successivamente li andiamo a ritagliare con le forbici di precisione.
Con la fustella "Castle" e utlizzando i cartoncini Bazzill ritagliamo i vari pezzi che costituiscono il nostro castello e, prima di assemblarli assieme, andiamo ad embossare alcune parti per creare l'effetto muro a rilievo.
Sempre con i cartoncini colorati fustelliamo anche i tronchi d'albero e la luna per arricchire ulteriormente lo sfondo del biglietto.
A questo punto procediamo ad assemblare tutti i nostri elementi incollandoli sullo sfondo colorato che abbiamo realizzato in precedenza. Come ultimo step ritagliamo un rettangolo dal Bazzill nero di 23 cm x 14,5 cm che andremo a cordonare sul lato lungo a metà (11,5 cm) e che costituirà la base della nostra card.
Ed ecco qui che il nostro biglietto "too cute to spook" è pronto!
Spero che il progetto vi sia piaciuto...è stato bello fare questa esperienza!
Alla prossima e HAPPY HALLOWEEN a tutti!!
Sara







Commenti
Posta un commento