LET'S EXPLORE theatre card
Buongiorno a tutti! Come primo progetto per questo Blog, vi propongo una Theatre Card con una struttura forse un po' più semplice di quella classica.
Sono partita da due strisce di cartoncino Bazzill color Jade con misure 12x25cm che ho cordonato a 12, 18 e 24cm sul lato lungo.
Ho poi fustellato un cerchio di circa 9,5cm di diametro su una delle due sezioni più grandi, in modo da creare una sorta di finestra.
Ho quindi incollato le alette che si erano create in seguito alle cordonature.
E ho creato una struttura che ricorda un po' una fisarmonica che qui sotto vedete chiusa e aperta.
Ho poi girato la struttura e incollato due pezzi di twine al centro delle fasce esterne. I due fili serviranno per aprire la card e li ho tagliati di circa 20cm con l'idea di regolarli in seguito.
Ho poi tagliato altri due quadrati di 11,5x11,5 cm usando i due colori del cartoncino Doube Sided Basic Color 29 di Modascrap e anche al centro di questi ho fustellato due cerchi. Nella sfumatura di verde più chiaro il cerchio ha lo stesso diametro di quello usato in precedenza, mentre su quello più scuro è un paio di misure più piccolo. Ho quindi attaccato i due quadrati sul fronte della mia card, in modo da far combaciare i cerchi e creare un piccolo effetto tunnel.
A questo punto mi sono concentrata sulle bellissime volpine del set Foxy Adventures che ho timbrato con Memento nero e ho colorato utilizzando i pennarelli OLO. Ho poi fustellato tutti gli elementi colorati e ho aggiunto qualche sagoma della fustella Alberelli per aiutarmi a creare la mia piccola scena.
A questo punto mi sono divertita a posizionare tutti i miei elementi e ad incollarli con l'indispensabile aiuto di un po' di spessori biadesivi. Ho tenuto una delle due volpine per l'interno della card: lei sbucherà fuori una volta tirati i fili e aperta la Theatre Card.
Alla fine mi sono accorta di non aver inserito neanche un sentiment, così ho aggiunto un'ulteriore sorpresina, e ho nascosto la scritta "Let's Explore" in una delle falde della fisarmonica, attaccandola semplicemente con un punto di spillatrice.
Ed ecco pronta la nostra Theatre Card, basterà tirare i due fili per scoprire la sorpresa che si cela al suo interno e regalare un po' di effetto wow.
Commenti
Posta un commento