Pillow mini album Box MAMMA
Buongiornoo, ci avviciniamo a una festa importante, anche se in realtà questa persona dovrebbe essere celebrata ogni sacro secondo di ogni singolo giorno.... la Festa della Mamma.
E io vi ho preparato una cosina che in realtà non so come l'ho pensata, ma il risultato mi soddisfa moltissimo. Quindi ve la propongo, semplicissima e super cute!!
E io vi ho preparato una cosina che in realtà non so come l'ho pensata, ma il risultato mi soddisfa moltissimo. Quindi ve la propongo, semplicissima e super cute!!
Come al solito cominciamo coi MATERIALI:
- 88412-CML-C Pillow Box
- Carta fantasia a piacere, io ho trovato queste fantasie all'interno del pad CDTPP6 Paper Pack - Cuddle Time 15x30 cm (6x12")
- ACE-10-013 Acetato A4 - 0,13 mm - conf. 10 fogli
- 2524-CLEM-C Mood of the day
- 2600-CLEM-C Xmas Sentiment
- 2484-CLEM-E Yeti & Co. con fustella per la scritta MAMMA
- Cordoncino
Fustelliamo la nostra Pillow box su una fantasia a scelta una delle due fustellate avrà anche il foro (Fig. 1), rifustelliamola su un'altra fantasia e andiamo a tagliare le alette che in teoria andrebbero piegate (Fig. 2) questo ci permetterà di avere una mattatura interna perfetta (Fig. 3).
Prima di mattare la fustellata col buco, aggiungiamo un pezzo di acetato a misura del foro (Fig. 4) e procediamo con l'incollaggio delle due parti che compongono la pillow (Fig. 5).
Ora mattiamo la parte col foro, in questo modo copriremo l'aletta di aggancio (Fig. 6/7)
Dopo aver scelto le nostre foto (Fig. 8) prepariamo le basi su cui le incolleremo: 1 pz 5,5+0,3+1 x 8 cm - 1 pz 5,5+0,2+1 x 8 cm - 1 pz 5,5+0,1+1 x 8 cm e 1 pz 5,5+1 x 8 cm (Fig. 9). Incolliamo un pezzo dentro l'altro, tenendo all'esterno quello con il dorsino da 0,3 cm e all'interno quello senza dorsino, tramite l'aletta da 1 cm (Fig. 10).
Ora incolliamo il tutto all'interno della pillow in corrispondenza della piega (1 mm più in su) dalla parte senza foro (Fig. 11), decoriamo ogni pagina con le foto scelte, io ho aggiunto dei piccoli sentiment e dei cuoricini (Fig. 12).
Per quanto riguarda la chiusura, facciamo 2 forellini sulla parte esterna della pillow mentre sull'alettina che teoricamente servirebbe per chiuderla ne facciamo uno centrale. Dall'interno della pillow inseriamo un cordoncino nei due fori e unendoli li facciamo poi passare nel buco sull'alettina dall'interno. accostando i lati e facendo girare attorno alla box il cordino avremo la chiusura (Fig. 13, 14).
Io spero che vi sia piaciuto, un bacio Miky
Commenti
Posta un commento