Il cestino carotina!



 Ciao a tutti, come sapete ogni anno a Pasqua sul mobile all'ingresso di casa metto sempre un cestino con gli ovetti di cioccolato da offrire a chiunque venga a trovarmi (anche se poi stiamo sempre lì a pizzicare!). L'anno scorso lo abbiamo realizzato con la fustella a forma di uovo, invece stavolta ho utilizzato la carotina del set "Happy veggie". In pochi semplici passaggi realizzeremo un cestino un po' diverso dal solito!

Occorrente:

Per prima cosa fustelliamo otto carotine dal cartoncino White Sand ed altre otto dal Beeswax
(se non vi va di sporcarvi le mani potete utilizzare un Bazzill arancio per tutte le 16 carotine e saltare la parte della colorazione)


Con i Distress Oxide delle tonalità dell'arancio sfumiamo le otto carotine più chiare (White Sand)


Cordoniamo tutte le sedici carotine sulle punte a 1,5 cm tenendole diritte


A questo punto prepariamo otto pezzettini di cartoncino da circa 3cm x 2cm e pieghiamoli a metà sul lato da 3 (qui non è necessario essere precisissimi). Con il Distress Oxide più scuro sporchiamo un po' sulla cordonatura in modo che una volta incollati alle carotine non si noteranno.



Incolliamo le giunture all'interno delle carotine a filo delle cordonature fatte alle punte in modo da ottenere un ventaglietto




Adesso fustelliamo otto ciuffetti con il cartoncino verde e con il Distress Oxide "Forest Moss" (o un qualsiasi verde scuro) sfumiamo le punte per dare movimento


Incolliamo i ciuffetti sempre all'interno delle carote


E per coprire questo scempio di pezzi incollati di diversi colori, incolliamo le carotine tagliate dal cartoncino più scuro e nascondiamo tutto (ricordate che per farle combaciare dovranno essere sovrapposte mettendole alla rovescia)



Non ci resta che chiudere il cestino incollando l'ultima linguetta. Pieghiamo tutte le punte cordonate in precedenza e per creare la base basterà fustellare due cerchi da circa 4 cm di diametro che posizioneremo uno all'interno ed uno sotto



Per completare il nostro cestino non ci resta che mettere un manico. Tagliamo un cartoncino da 
cm 23x1,5, sfumiamo un po' i bordi con l'Oxide ed incolliamolo all'interno


Il nostro cestino è praticamente finito e non dobbiamo far altro che decorarlo a piacere e riempirlo di ovetti! Per la decorazione ho scelto il dolcissimo coniglietto del set di timbri Hello Spring ed il sentiment "buona Pasqua" che trovate sempre nella stessa plancia.
Come sempre vi saluto con le foto del progetto finito e per qualsiasi dubbio o domanda scrivetemi!
Un abbraccio a tutti, Irene.











 




Commenti

Post più popolari