Un bacio a sorpresa per papà!

 


Ciao a tutti, stavolta il progetto non ha bisogno di spiegazioni e giri di parole, lo avete visto durante la diretta del 18 febbraio in occasione della presentazione della nuova release e siccome in molti mi avete chiesto il tutorial...beh eccolo qua!

Partiamo subito con i materiali che ci occorreranno:


Tagliamo il cartoncino Kraft a cm 30 x 21,5 e cordoniamo sul lato da 30 a cm: 1 - 9 - 15,5 - 23,5
e sul lato da 21,5 a cm: 2 - 8,5 - 15
Seguendo lo schema e guardando la foto, eliminiamo le parti che non ci occorrono (e ricordiamoci di aprire le linguette alla base).



Dal pezzo avanzato del cartoncino Kraft tagliamo un pezzo da cm 16,2 x 6,8 e cordoniamo sul lato da 16,2 a cm: 3,4 e 12,8 mentre il lato da 6,8 andrà cordonato a metà e cioè a cm 3,4.
Anche in questo caso guardando schema e foto eliminiamo le parti in eccesso (le alette potete tagliarle ad occhio tanto andranno sotto e non si vedranno).


La prima cosa da fare è chiudere la scatola, quindi incolliamo la linguetta laterale e poi quelle sotto.
Cominciamo a mattare l'esterno con la carta fantasia e se come me utilizzate le calamite ricordate di inserirle sotto la mattatura, se invece utilizzate il velcro potete metterlo alla fine.


Una calamita andrà sulla parte avanti della scatola mentre l'altra all'interno della linguetta di chiusura.


Prendiamo il secondo pezzo ed incolliamo le linguette sotto la base in modo da ottenere questo.


Coloriamo i personaggi che vogliamo inserire nella scenetta (io ero indecisa e ne ho colorati troppi!) e prepariamo delle piccole striscette di cartoncino da piegare e incollare in modo che abbiano la forma di una T. La larghezza e l'altezza delle striscioline non è importante, basta che non siano più grandi delle decorazioni in modo che incollandole dietro i personaggi non sbordino e non si vedano.


in questo modo gattini e topolini si manterranno in piedi da soli.


Prendiamo il cartoncino che sarà la mattatura della base del pezzo triangolare e poggiamo tutti gli elementi che vogliamo inserire. Una volta soddisfatti della disposizione, con una matita segniamo i punti delle linguette di ogni personaggio.


Con un bisturi creiamo delle aperture seguendo i punti precedentemente presi.


Inseriamo le linguette nelle fessure ed incolliamole.


Una volta fissati tutti questo sarà il risultato.


Incolliamo la scenetta all'interno del pezzo a forma di triangolo e le altre mattature ed infine incolliamo il tutto all'interno della pattina di chiusura della scatola (potete incollare prima il pezzo alla pattina e poi mattature e scenetta, fa lo stesso!).



Non ci resta che fissare il cioccolatino con un po' di biadesivo (io preferisco i glue drops che altro non sono che piccoli cerchietti di colla solida che potete appiccicare ovunque. Se non li conoscete potete vederli cliccando QUI)

A questo punto la struttura è pronta, ultimiamo con le decorazioni esterne ed il nostro progettino è finito!

Spero che la scatolina vi sia piaciuta e se avete dubbi o domande contattatemi! Vi abbraccio e vi saluto lasciandovi le foto del progetto finito. A presto, Irene.




























 













Commenti

Post più popolari