Per un 2025 explosion!
Ciao a tutti, mancano pochi giorni e finalmente saluteremo il 2024 lasciando il posto al nuovo anno! Ovviamente prima però dobbiamo affrontare i festeggiamenti e soprattutto il cenone e quale modo migliore se non creare dei segnaposto con effetto wow! Personalmente mi piace l'idea che tutti abbiano la propria bottiglia da stappare e per questo ho pensato ad una explosion box con all'interno un mini spumante, io ho preso quello che vedete in foto perché lo volevo rosso, ma ho fatto la prova anche con altre marche e tutte entrano senza problemi.
Il progetto è semplicissimo e la struttura si realizza in due passaggi, quindi non perdiamo tempo e mettiamoci a lavoro!
Per realizzare la struttura ci occorreranno:
- 2 Cartoncino Bazzill "classic red"
- Taglierina con cordonatore
- Forbici
- Colla
Per decorare:
- Timbro "Super Santa"
- Fustella "Film Frame"
- 2 Cartoncino fantasia ModaScrap colore "pastel acacia"
Da un cartoncino tinta unita tagliamo il primo pezzo da cm 26 x 27 e cordoniamo sul lato da 27 a cm: 6.5 - 13 - 19.5 - 26 e sul lato da 26 a cm: 5 e 10.5.
Con una forbice (o se preferite stesso con la taglierina) apriamo le cordonature sia nella parte alta ed in quella bassa, lasciando solo la parte centrale unita. Eliminiamo dal laterale la striscia da 1 cm lasciandola solo nella parte da cm 5.5.
Con la forbice apriamo le linguette laterali.
A questo punto non ci resta che incollare i vari pezzi: per la scatola incolliamo prima la linguetta laterale e poi quelle sul fondo, per il coperchio incolliamo le quattro alette all'interno.
La nostra struttura è già pronta e non ci resta che decorarla! Con il cartoncino fantasia ho giocato con i pois e la tinta unita per dare movimento al progetto, ho mattato tutte la parti e per la scatola ho mattato anche l'interno.
Ho colorato questi simpatici "super Babbi" e la rennina con i marker ad alcool "Copic Ciao"
E dopo averli posizionati sia all'interno che all'esterno e aver generosamente sparso qualche goccia di "nuvo drops", stelline e scritte, la nostra explosion è finita!
Come sempre spero che il progettino vi sia piaciuto e che potrà tornarvi utile.
Prima di salutarci vi auguro un 2025 pieno di serenità, amore sotto ogni sua forma e tanto colore! Un abbraccio a tutti, Irene.
Commenti
Posta un commento