Pensierini last-minute


Buongiorno! Come state? 
Questi giorni saranno frenetici. Tutti di corsa per gli ultimi acquisti! E voi avete pensato a tutti i vostri regali? Nooooo? Beh allora siete nel posto giusto. Oggi voglio condividere con voi due progettini veloci per creare dei pensierini o dei segnaposto per cene e pranzi del periodo natalizio.



Inizio con elencare il materiale utilizzato:
Honey Jar (fustella)
Santa's tag (fustella)
Ghirlanda (fustella)
Funny alphabet (fustella)
Merry Xmas (fustella)
Fairy forest (timbro)
Magic glue (colla)
Bazzil (carte)
Polvere gold (polvere da embossing)
Embosser (pistola)




Il primo progetto consiste nel trasformare la fustella Santa's tag in un piccolo contenitore che può contenere 3 barrette Kinder. Ideale per un regalino o come segnaposto. (fig.1)
Ho fustellato 2 pezzi con la fustella grande (fig.2) in cartoncino bazzil rosso scuro (ma potrete farlo del colore che più vi piace).
Poi ho fustellato 2 pezzi (uno bianco e uno rosso più chiaro) con la fustella più piccola (fig. 3) e poi gli accessori della cintura che trovate nel set (fig.4)




Come decoro posteriore da applicare alla parte bianca ho fustellato la scritta Merry Xmas in due colori, rosso e nero che ho incollato uno sopra l'altra per dare profondità (fig.5).
Poi ho ricavato una striscia in cartoncino da 15cm con la parte centrale da 1,3cm e le parti laterali che servono per l'incollaggio da 0,5 cm (fig. 6)
Questa striscia l'ho cordonata poi a 4,5cm e 10,5cm e ho tagliato gli angolini come vedete nella fig. 7 per poi facilitare l'incollaggio (fig. 8).
Questa striscia sarà il contenitore delle nostre barrette Kinder!




La nostra tag adesso prende forma! Ho sfumato ed incollato tutte le part che la compongono (fig. 9-10-11).
Alla fine avrete la parte frontale con la cintura e quella posteriore con la scritta Merry Xmas (fig. 12)



Inizio ad incollare la striscia di cartoncino nella tag con la cintura (fig.13) prendendo come riferimento i segnetti della cucitura della tag stessa. Come vedete (fig.14) le tre barrette  Kinder sono in posizione.
In un secondo momento incollo la tag con la scritta (fig.15) per avere le scatoline da usare anche come segnaposto o pensierini (fig. 16).





Il secondo progetto prevede di creare con la fustella Honey Jar dei barattolini che possono contenere, ad esempio una mini tavoletta Ritter. Come potete vedere ho creato due esempi, uno natalizio e uno dedicato a San Silvestro. (fig. 1)




Per creare la parte forata mi aiuto con del washitape e posiziono le due fustelle come vedete nella fig. 2.
Questa soluzione va mantenuta per tutte le 4 fustellate che dovete fare (fig.3).
Una volta creati questi 4 pezzi stacchiamo tutto e con la fustella più grande fustello 2 pezzi di Acetato pieni (fig. 4).



Incolliamo il pezzo di acetato tra i due pezzi forati (fig. 5-6-7). Alla fine avrete creato le due facciate del nostro vasetto (fig.8).
Se volete prima di procedere a questo passaggio potete distressare i bordi del vostro vasetto per creare un effetto un po vintage. 
 



Adesso ci dedichiamo alla creazione dello spessore del nostro vasetto.
Taglio una striscia di cartoncino lunga 19,5cm con la parte centrale da 1cm e i laterali da 0,5cm (fig. 9) 
Cordonate per tutta la lunghezza e poi iniziate a tagliare le parti da 0,5cm formando dei triangolini 
(fig. 10). Questo è un piccolo trucchetto che vi aiuterà ad incollare la striscia nelle parti curve (fig. 11 e 12).




Iniziate ad incollare appena sotto i due segnetti del vasetto (fig.13) mettendo un goccio di colla in ogni dentino e armati di un po di pazienza proseguire per tutto il perimetro (fig. 14).
Una volta terminato il primo lato chiudete con l'altro lato (fig.15). 
Come vedete otterete  un piccolo contenitore a forma di barattolino da decorare come volete. Io ho utilizzato 4 fustellate del tappo che ho incollato sia dentro e fuori (fig.16). Poi ho decorato a piacere!





Cosa ne dite? Sono 2 progettini veloci e facili, giusti per un pensierino dell'ultimo minuto.
Ricordate inoltre di condividere nei social e nel gruppo FB IMPRONTERULES le vostre super creazioni taggando Impronte d'Autore.
Buona creatività e buone feste a tutti!
Laura Esse - Lafabbricadeisogni.ls


















 

Commenti

Post più popolari