Scatolina con sorpresa

Ciao a tutti!!! Sono di nuovo qui con un tutorial fresco fresco.
Una scatolina sfiziosissima con sorpresa!!

Eccola qui:



Non è dolciosissima??
Bene passiamo subito ai MATERIALI:
Bene cominciamo subito con il PROCEDIMENTO:


Prendiamo un cartoncino Kraft di 26x18 cm (Fig. 1), cordoniamolo sul lato lungo a 2 - 4 - 6 - 8 cm sia a destra che a sinistra (Fig. 2) mentre sul lato corto a 2 - 4 cm sia a destra che a sinistra (Fig. 3).
Stiamo creando una specie di cornice, conviene che aprite l'immagine e ingrandite per vedere meglio la parte del taglio perchè a scrivervelo è impossibile xD (Fig. 4) e una volta fatto da tuti gli angoli avremo il risultato di Fig. 5.
Andiamo a marcare le cordonature (Fig. 6) e cominciamo ad incollare i 4 pezzettini piccoli che fungeranno da giunzione (Fig. 7 - 8 - 9).


Ripieghiamo e incolliamo verso l'interno le due alettine più corte (Fig. 10).
Rifiliamo leggermente le alettine lunghe sui lati (Fig. 11) e incolliamo sulla base interna la piega più esterna (Fig. 12), otterremo quindi il risultato di Fig. 13.
Ora prendiamo un pezzo di cartoncino kraft di 14x7 cm e lo cordoniamo sul lato lungo a 2 cm sia a destra che a sinistra (Fig. 14).
Una delle due alettine verrà incollata alla scatola precedente cercando di centrare il più possibile il lavoro (Fig. 15 - 16) mentre l'altra alettina servirà da chiusura (Fig. 17).



Prendiamo un altro cartoncino kraft di 14,4x26 cm (Fig. 18), cordoniamo sul lato corto a 2,2 cm sia a destra che a sinistra (Fig. 19) mentre sul lato lungo cordoniamo a 1 - 3,2 - 13,5 - 15,7 cm (Fig. 20). Tenendo ora il cartoncino sul lato corto tagliamolo esattamente a metà, cioè 7,2 cm (Fig. 21).


Prendiamo un pezzo di carta fantasia di 9,7x10,1 cm e sul lato da 9,7 cm taglio a metà (Fig. 22). Incolliamo ora in modo molto preciso ogni metà sul cartoncino kraft preparato prima (non potete sbagliarvi basta seguire le cordonature) (Fig. 23).
Prendiamo la fustella dei cerchi big della misura di 4 cm e la posizioniamo "a sentimento" (Fig. 24) e otterremo il risultato di Fig. 25. Andiamo a fare i tagli necessari per chiudere le due scatoline (Fig. 26) e incolliamo il tutto (Fig. 27 - 29 - 29). Queste due scatoline chiuderanno la scatola precedente (Fig. 30).


Prendiamo due pezzettini di cartoncino bianco di 6x6 cm cordonandoli ogni 1 cm (Fig. 31) e creando una specie di fisarmonica che andremo ad attaccare con del biadesivo sui lati della scatola (Fig. 32 - 33). Prendiamo le due scatoline a metà e chiudiamole sulla scatola di base per far aderire bene il biadesivo (Fig. 34). In questo modo le due metà si apriranno ma non si staccheranno (Fig. 35).


Prendiamo una striscia di vellum (Fig. 36) della misura della scatola e andiamo a fissarla per creare un "nastro" (Fig. 37). Fustelliamo con lo stesso cerchio un pezzo di cartoncino kraft (Fig. 38) e ci timbriamo sopra il sentiment (Fig. 39). Fustelliamo i filo delle Christmas Light e le incolliamo attorno al cerchietto (Fig. 40) che incolleremo a sua volta sopra la fascia di vellum in corrispondenza del foro sulla scatola (Fig. 41).
Mattiamo ora l'aletta che chiude la scatolina con della carta per pennarelli ad alchool, che decoriamo (Fig. 42).

Ecco qui la nostra scatolina... ovviamente riempita di dolciosità.
Spero di essermi spiegata bene... e spero vi piaccia!!

Miky 


Commenti

Post più popolari