Piccoli pensieri gentili
Ciao a tutti, Natale si avvicina ed io stavolta non mi farò trovare impreparata!
Ogni anno preparo dei piccoli pensierini da regalare diciamo un po' a caso, alla commessa che non perde la pazienza, alla cassiera che mi sorride, al venditore di fazzoletti al semaforo… insomma li metto in borsa e li semino a sentimento! Quindi già avrete capito che questo progettino sarà semplicissimo e veloce da realizzare proprio perché ne devo fare tanti.
Per decorare ho utilizzato la fustella dei guantini che personalmente adoro ed è super semplice da preparare per quando si devono fare tanti progettini, l'ho ribattezzata la "salvadecorazione"!
All'interno conterrà tisane e biscottini e per le misure che ho scelto potrete mettere sia dei biscotti artigianali o i famosissimi "Lotus" (entrano due pacchetti da 2 biscotti).
Per realizzare i porta tisana e biscottini ci occorreranno pochissimi materiali:
- cartoncini Bazzill tinta unita del colore che preferite
- Carte fantasia Moda Scrap "Sweet Christmas"
- Fustella guantini
- Taglierina con cordonatore
- forbici
- colla
Per prima cosa tagliamo dal cartoncino tinta unita i pezzi che ci occorreranno per la struttura, io ho utilizzato rosso e verde, ma libero spazio alla fantasia!
Il primo pezzo misurerà cm 26 x 7,5 e andrà cordonato sul lato lungo a cm: 10 - 12,5 - 22,5
Per il secondo pezzo che sarà la scatolina per i biscotti, taglieremo un pezzo da cm 12,5 x 6,5 che cordoneremo sul lato da 12,5 a cm: 1 - 2,5 - 10 - 11,5
e sul lato da 6,5 a cm: 1 e 2,5
Cominciamo col montare la scatolina, eliminiamo i tre rettangolini in più su entrambi i lati in basso ed apriamo le linguette.
Marchiamo bene le pieghe ed incolliamo le linguette all'interno.
E per finire pieghiamo i laterali e fermiamoli con un puntino di colla.
Prendiamo l'altro pezzo e dopo aver marcato le pieghe come in foto, incolliamo la scatolina mettendo la colla sia dietro che sotto.
Prepariamo due pezzetti di cartoncino da cm 8,8 x 1,5 e cordoniamo da entrambi i lati a cm 0,5.
Queste andranno incollate all'interno della pattina, mettiamo un po' di colla sulle linguette e posizioneremo la prima lasciando 1 cm dalla cordonatura di base.
La seconda lasciando 2 cm dalla prima.
Dobbiamo ottenere questo effetto un po' bombato per far sì che le tisane entrino comodamente.
Per posizionare le tisane in modo che non si muovano, inseriamo la prima nella parte bassa e poi la seconda facendola scivolare sotto la prima.
Ora non ci resta che decorare! Ho mattato tutti i pezzi con carte fantasia ed ho preparato un po' di guantini senza troppo impegno. Basta veramente poco per farne tanti e tutti diversi!
Come sempre spero che il progettino vi sia utile e per qualsiasi dubbio o domanda, scrivetemi!
Vi saluto con le foto dei porta tisana e biscottini finiti. Buono scrap a tutti! Irene.
Commenti
Posta un commento