LA MAGIA IN UN LIBRO
Ciao!!! Oggi sono di nuovo qui per lasciarvi un piccolo tutorial per realizzare una card un po' diversa dal solito. In realtà nasce come gift box ma ho deciso di rivisitarla un po' a modo mio... curiosi?
Andiamo a prendere il materiale che ci occorre.
TIMBRO ALWAYS BELIEVE IN MAGIC
FUSTELLA RAGNATELA SPIDERS & WEB
DISTRESS OXIDE PAD GATHERED TWINGS
Bene, mettiamoci all'opera! Prendiamo due cartoncini di bazzill bianco con misura 28 cm x 10.5 cm e sul lato lungo andiamo a cordonare ogni 2 cm (cordoniamo a 2,4,6,8,10,12 ecc fino ad arrivare a 28). Ripetiamo lo stesso procedimento anche con il secondo cartoncino.
Terminato questo passaggio, prendiamo adesso due cartoncini bianchi con misura 28 cm x 14,5 cm e anche qui andiamo a cordonare sul lato lungo ogni 2 cm.
Marchiamo bene le pieghe appena create e otterremo il cartoncino piegato a fisarmonica. Ripetiamo il procedimento per tutti e 4 i pezzi.
Solo per una questione di comodità e di miglior risultato, andiamo a sfumare con l'Oxide Gathered Wings le nostre future pagine del libro, come nell'immagine.
E ora il passaggio più difficile di tutta la nostra card: prendiamo un cartoncino lungo e uno corto e li incastriamo come in foto, alternando le pieghe del cartoncino più lungo con quello più corto.
Incastriamo bene fra di loro i due cartoncini, fissiamo il tutto con un po' di colla solo sui lembi aperti, su entrambi i lati.
Ora che abbiamo ottenuto due "L", andiamo ad unirle fra di loro, fissando i lembi con un po' di colla.
Accantoniamo per un attimo, quello che abbiamo appena assemblato e prendiamo un cartoncino rosso con misure 25 cm x 15 cm e andiamo a cordonare sul lato lungo a 11 cm 14 cm e marchiamo le righe. Questa sarà la nostra copertina del libro.
Ora prepariamo due cartoncini con misura 14.5 cm per 10 cm e uno con misura 14.5 x 2.5 cm e li sfumiamo per anticarla. Sfumiamo anche il cartoncino rosso per renderlo usurato e vissuto.
Incolliamo i cartoncini nella parte interna della copertina del libro. A seguire incolliamo le pagine del nostro libro.
Andiamo a decorare il dorso del libro, fustelliamo con l'alfabeto la materia magica che più ci piace e andiamo ad incollarlo su un cartoncino bianco. A sua volta sporchiamo l'etichetta creata con l'Oxide e lo incolliamo sul dorso del libro, lasciando un po' sollevati i lembi, per simulare l'usura e l'invecchiamento.
Per decorare la parte davanti del libro, ho colorato il pentolone e per simulare il vapore della pozione ho macchiato di verde la carta vellum. Ho fustellato una ragnatela e ne ho utilizzato una parte per decorare gli angoli.
Nella parte interna invece ho utilizzato i timbri di "Halways believe magic" e ho immaginato il nostro maghetto che mostra al preside cosa è in grado di fare.
Se volete potete lasciare aperta la cornice e farla diventare un libro che può contenere un regalo o un pensiero felice.
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto...alla prossima!!
semplicemente fantastico.antonia
RispondiEliminaGrazie Antonia, sei gentile!! le belle parole scaldano il cuore!!
Elimina